Categorie
Whelen All American Series Whelen Euro Series

NWES – Ercoli undicesimo al debutto in America

ercoli1

Gianmarco Ercoli, il campione 2015 della Divisione ELITE 2 della NASCAR Whelen Euro Series, ha chiuso con un positivo undicesimo posto il suo debutto nella Pro Late Model Division al New Smyrna Speedway questo venerdì. Ha preso parte alla gara grazie al Nexteer Road to Daytona, il programma costruito da NASCAR Whelen Euro Series e Nexteer Automotive per portare piloti europei a gareggiare in NASCAR negli States.

Dopo una giornata, quella di giovedì, di test sotto la guida della leggenda della NASCAR Mike Skinner, il ventenne italiano ha sfoggiato un buon passo nelle libere, facendo segnare il nono e il settimo tempo nelle due sessioni. Trovare il limite in qualifica con due soli giri lanciati è sempre complesso, ma Ercoli ha colto un buon 13esimo tempo nella serata di apertura delle the World Series Of Asphalt Racing.

Ercoli ha lottato con una vettura sottosterzante in gara, ma ha affrontato al meglio la situazione, portando a casa un solido undicesimo posto che promette estremamente bene per il suo futuro.

“Tutto sommato è stata una buona gara e un’esperienza fantastica. E’ un peccato E’ un peccato non essere riuscito a esprimere tutto il potenziale in gara, ma ho imparato moltissimo e spero di tornare presto negli States per partire da questo risultato e fare sempre meglio,” ha detto il romano. “Grazie alla NASCAR Whelen Euro Series e a Nexteer Automotive per questa bellissima opportunità, ora sotto con la preparazione per la prima stagionale di Valencia!”

Ercoli tornerà ora in Europa per concentrarsi sulla stagione della NASCAR Whelen Euro Series season, in cui conta di fare un ulteriore passo avanti spostandosi nella divisione ELITE 1, alla guida della Ford Mustang #9 Double T by MRT Nocentini. Il primo evento della stagione si terrà il 23-24 aprile a Valencia, in Spagna, dove Ercoli ha vinto la prima gara NASCAR della sua carriera.

Stay Tuned!

Gian Luca Guiglia – @Gian_138

Di Gian Luca Guiglia

Classe: 1979
Mito: Jim Clark
Pilota preferito: Juan Pablo Montoya
Piloti nel cuore da corsa: Tony Stewart, Jim Clarck, Stirling Moss,Max Papis, Alessandro Zanardi e mille altri…
Pilota donna preferita: Simona de Silvestro
Circuito Preferito: Nordschleife
Circuiti nel cuore da corsa: Le Mans, Rouen, la vecchia Monza, la vecchia Spa
Auto preferita: Ferrari P4
Auto nel cuore da corsa: Ford GT40, Lotus 79, Tyrrell P34, Lotus 49, Porsche 917
Gare dal vivo: Fia GT, Superstars, WTCC, F.Renault, LMES Monza, NASCAR Phoenix e Las Vegas 2011
Gare da vedere un giorno dal vivo: 24h Lemans, 500miglia Daytona
Livrea Casco Preferito: Alex Zanardi, Carl Fogarty
Livrea auto preferita: Ford gt40 Gulf, Lotus 49 Gold Leaf
Gara preferita: Troppe
Gara nel cuore da corsa: Daytona 500 2008, Darlington 2003, Lemans 67
Riviste preferite: Autosport, Motorsport magazine.