NWES – Francesca Linossi al team DF1 Racing per il resto della stagione

IMG-20140507-WA0003

Francesca Linossi proseguirà la stagione della NASCAR Whelen Euro Series con il team DF1 Racing, dove dividerà il sedile della Chevrolet SS #66 con l’austriaco Mathias Lauda. La pilota bresciana ha siglato il contratto con la squadra austriaca martedì a Vienna.

Dopo aver affrontato la prima prova stagionale di Valencia con CAAL Racing e aver mostrato un buon potenziale in divisione ELITE 2, pur non riuscendo a prendere il via della Sunday Race a causa di un problema al motore, Francesca ha raggiunto un accordo per disputare gli altri 5 appuntamenti del calendario della NASCAR europea, a partire dall’America SpeedFest di Brands Hatch in programma il il 7 e l’8 giugno prossimi, sulla Chevy #66 della squadra diretta da David Prewitt, sempre in divisione ELITE 2.

“Sono convinto che Francesca ci regalerà degli ottimi risultati,” ha detto Prewitt.

Il team DF1 Racing si è presentato in Spagna con i soli piloti ELITE 1, Mathias Lauda e Christophe Bouchut, con l’obiettivo di ampliare la line-up già in Inghilterra. I due si sono entrambi ben comportati, restando stabilmente nella top-10 e lasciando Valencia rispettivamente al quarto e al quinto posto della generale, a una decina di punti dalla vetta.

Stay Tuned!

Gian Luca Guiglia – @gian_138