NWES – Grandi ambizioni per il team RDV Compétition

RDV Compétition parteciperà alla stagione 2016 della NASCAR Whelen Euro Series con grandi ambizioni e una lineup modificata, che punta su stabilità ed evoluzione per garantire ai piloti le migliori possibilità di successo. I piloti dello scorso anno sono tutti confermati, così come l’esperto Claude Gallopin nel ruolo di crew-chief, ma ci sono stati degli spostamenti: Frederic Gabillon e Ulysse Delsaux correranno in divisione ELITE 1, mentre Hugo e Didier Bec prenderanno parte alla ELITE 2. Il team owner Franck Violas è anche al lavoro per confermare una terza vettura.

Frederic Gabillon guiderà ancora una volta il team RDV Compétition nella divisione ELITE 1, in quella che sarà la sua seconda stagione con la squadra francese e la quarta nel campionato europeo NASCAR. Il francese, secondo nella classifica dei pluri-vincitori all-time della NWES con 5 successi, guiderà la Ford Mustang #3 Tepac, puntando al titolo.

“Lo scorso anno siamo stati veloci, ma ci è mancata un po’ di fortuna. Stiamo lavorando più duramente che mai per progredire ancora e sfruttare questo anno in più di esperienza e non vedo l’ora di guidare la Ford Mustang 2016. Abbiamo scelto una livrea ispirata a quella con cui ho corso nel 1999, vincendo il campionato francese e quello europeo del Megane Trophy,” ha detto il pilota di Uzes, che ha chiuso il 2015 al sesto posto in classifica. “Avremo un nuovo telaio e il team ha un sede nuova, più grande e moderna. Lo sforzo che stiamo facendo è ingente e credo che avremo tutto il necessario per lottare per il titolo e ringrazio Tepac per il supporto che mi offrono fin dall’inizio della mia carriera.”

Dopo aver colto nel 2015 il settimo posto assoluto nella divisione ELITE 2 e il suo primo podio al Tours Speedway e dopo aver messo a segno un promettente debutto nella NASCAR K&N Pro Series East negli USA, Ulysse Delsaux farà un ulteriore passo nella sua carriera salendo in divisione ELITE 1 con l’ambizione di stare constantemente nella top-10 e dire la sua nel trofeo Junior “Jerome Sarran” al volante della Ford Mustang #31 McDonald’s.

“Abbiamo vissuto una fantastica esperienza negli Stati Uniti. Mi ha aiutato a crescere sia come pilota che come persona e sono convinto che mi aiuterà anche in Europa. Il team sta facendo un lavoro eccezionale per mettermi nelle migliori condizioni in questa stagione,” ha detto il diciottenne di Troyes, Francia. “Quest’anno sarà fondamentale per la mia carriera e farò del mio meglio sia in pista che fuori.”

Credits: NASCAR Whelen Euro Series / Stephane Azemard
Credits: NASCAR Whelen Euro Series / Stephane Azemard

La divisione ELITE 2 sarà terreno di caccia per la famiglia Bec. Hugo Bec dividerà la Mustang #3 con Gabillon, con l’obiettivo di migliorare le 5 top-10 ottenute l’anno scorso in ELITE 1 e lottare per il titolo, mentre suo padre Didier guiderà la Mustang #31 e punterà al Legend Trophy, in cui è stato secondo negli ultimi due anni.

“Siamo mettendo tantissimo impegno nella preparazione di questa stagione, in ogni aspetto del team, dall’assemblaggio delle vetture al lavoro in pista. Faremo di tutto per dare a Frederic l’occasione di lottare per il campionato e supportare al meglio tutti i nostri piloti nel raggiungere i loro obiettivi,” ha detto Franck Violas, patron del team RDV. “Siamo in trattativa per espanderci a tre vetture, ma vogliamo essere sicuri farlo nelle condizioni ideali, perché vogliamo che i nostri piloti abbiano il meglio. Siamo orgogliosi di correre nella NASCAR Whelen Euro Series, è uno dei migliori campionati d’Europa.”

Il team RDV Compétition effettuerà il primo test pre-stagionale alla fine di marzo, sulla pista francese di Magny-Cours, in preparazione della prima gara della NASCAR Whelen Euro Series, in calendario a Valencia per il 23-24 aprile.

Photo: NASCAR Whelen Euro Series / Stephane Azemard

Stay Tuned!

Gian Luca Guiglia – @Gian_138