Categorie
Whelen Euro Series

NWES – Knauf France sostiene la carriera in NASCAR di Thomas Ferrando

FOTO-PR-1000-2

Ottime notizie per il 17enne francese Thomas Ferrando, uno dei giovani(ssimi) più promettenti della NASCAR Whelen Euro Series. Reduce da una stagione d’esordio di primissimo livello, in cui ha vinto due gare al Nurburgring ed è rimasto in lotta per il titolo della Divisione ELITE 2 fino all’ultima gara di Le Mans, Ferrando ha trovato il sostegno di un’azienda molto importante come Knauf, che ha creato per lui lo Knauf Racing Team.

Il francese guiderà la Ford Mustang #37 del Knauf Racing Team, con l’obiettivo di confermare gli eccellenti risultati ottenuti nel 2014 – il pilota di Rians  ha chiuso al terzo posto in classifica con 8 top-5 e 10 top-10 nella sua prima stagione in NASCAR – e lottare per il titolo nella divisione ELITE 2.

“Non posso ringraziare abbastanza Knauf France per avermi dato questa incredibile opportunità. Sono persone fantastiche e questo è un sogno che si avvera per me,” ha detto Ferrando. “I miei genitori mi hanno sostenuto durante i miei anni in kart e questa è la prima volta che ho un vero sponsor. Ci attende una spettacolare stagione di corse. Il livello di competitività degli avversari sarà molto alto, ma farò di tutto per rendere Knauf orgogliosa di me!”

Parte di un marchio leader mondiale nell’estrazione del gesso, nella produzione di materiali isolanti come il cartongesso e nella lavorazione del polistirene, Knauf Group, che ha avuto origine dall’azienda familiare fondata nel 1932 dai fratelli tedeschi Alfons e Karl Knauf, Knauf France considera Ferrando un perfetto rappresentante dei quattro valori fondanti dell’azienda: umanità, partecipazione, dedizione e spirito di intraprendenza.

“Thomas mi ha sorpreso per la sua maturità, la sua capacità di ascoltare e la sua determinazione. In aggiunta alla sua passione, Thomas è anche uno studente brillante e vuole proseguire la sua educazione studiando ingegneria aeronautica. Condivide già molti dei valori del Gruppo Knauf e quindi abbiamo deciso di iniziare questa avventura nella NASCAR in suo sostegno,” ha detto Denis Kleiber, Direttore Generale di Knauf France. “Questa partnership non riguarda soltanto una vettura in pista, ma anche il supporto a un giovane talento nei suoi studi attraverso l’offerta di formazione interna al nostro Gruppo e l’assistenza nella sua carriera professionale e sportiva. In cambio di questa partnership chiedo a Thomas tre cose: prendere il suo diploma con lode, diventare campione europeo NASCAR e finalmente prendere la patente! Tutti qui a Knauf France non vediamo l’ora che la stagione cominci e siamo tutti con Thomas!”

Quello di Ferrando, un prodotto del Driver Development Program della NASCAR Whelen Euro Series, è forse il primo esempio concreto del modello NASCAR applicato ad un pilota europeo. Un risultato che lascia chiaramente soddisfatto il patron del campionato Jerome Galpin.

“Questo è il nostro sport: creiamo opportunità di incontrarsi e condividere la passione per le vere corse per aziende, piloti, team e appassionati,” ha detto. “Sono molto felice che Thomas abbia questo grandissimo supporto da Knauf France e sicuramente è il primo ad aprire la strada. Questo dimostra ai piloti europei che esistono ancora delle vere opportunità e che la NASCAR è probabilmente tra le migliori opzioni per la loro carriera. Il nostro lavoro è prepararli e creare loro le occasioni.”

Il campionato europeo NASCAR scatterà il 25-26 aprile dal circuito Ricardo Tormo di Valencia.

Stay Tuned!

Gian Luca Guiglia – @Gian_138

Di Gian Luca Guiglia

Classe: 1979
Mito: Jim Clark
Pilota preferito: Juan Pablo Montoya
Piloti nel cuore da corsa: Tony Stewart, Jim Clarck, Stirling Moss,Max Papis, Alessandro Zanardi e mille altri…
Pilota donna preferita: Simona de Silvestro
Circuito Preferito: Nordschleife
Circuiti nel cuore da corsa: Le Mans, Rouen, la vecchia Monza, la vecchia Spa
Auto preferita: Ferrari P4
Auto nel cuore da corsa: Ford GT40, Lotus 79, Tyrrell P34, Lotus 49, Porsche 917
Gare dal vivo: Fia GT, Superstars, WTCC, F.Renault, LMES Monza, NASCAR Phoenix e Las Vegas 2011
Gare da vedere un giorno dal vivo: 24h Lemans, 500miglia Daytona
Livrea Casco Preferito: Alex Zanardi, Carl Fogarty
Livrea auto preferita: Ford gt40 Gulf, Lotus 49 Gold Leaf
Gara preferita: Troppe
Gara nel cuore da corsa: Daytona 500 2008, Darlington 2003, Lemans 67
Riviste preferite: Autosport, Motorsport magazine.