NWES – Knauf Racing Team apre una selezione per un pilota ELITE 2

EA6A7721-800

Dopo una spettacolare stagione di debutto nella NASCAR Whelen Euro Series, il Knauf Racing Team, sotto l’impulso del suo Direttore Generale Denis Kleiber raddoppierà i suoi sforzi nel 2016, schierando una seconda Ford Mustang nel campionato europeo NASCAR. Con un’iniziativa unica nel panorama attuale del motorsport, volta a promuovere giovani talenti insieme all’azienda, il team ha lanciato il “Volant Knauf”, un programma di selezione che premierà un giovane pilota tra i 16 e i 19 anni con una stagione completa nella divisione ELITE 2 al fianco di Thomas Ferrando and Wilfried Boucenna.

“Abbiamo deciso di aumentare la nostra presenza mettendo in pista due vetture. Una per Thomas Ferrando –che correrà sia nella divisione ELITE 1 che ELITE 2 – e l’altra per Wilfried Boucenna in ELITE 1 e un giovane talento selezionato tramite il Volant Knauf. Il vincitore diventerà un pilota ufficiale Knauf e prenderà parte a tutta la stagione 2016,” ha detto Olivier Bacle, Direttore Marketing di Knauf.

La selezione è aperta a piloti di età compresa tra 16 e 19 anni che non hanno chiuso tra i primi tre in campionati FIA o FFSA e che potranno conseguire una licenza FIA Internazionale C entro il 1 aprile 2016. Il processo di selezione includerà sia l’analisi dei curricula dei candidati che una valutazione in pista, ma il vincitore dovrà soprattutto rappresentare i valori umani che Knauf promuove: Menschlichkeit (umanità, lealtà), Partnership, Commitment, Entrepreneurial spirit.

Il premio include tutti e sei gli eventi della NASCAR Whelen Euro Series 2016, vettura, gomme, tuta, supporto tecnico, tasse di iscrizione e hotel.

Una stagione di debutto ampiamente positiva per il Knauf Racing Team è alla base della scelta dell’azienda di ampliare il team e di incrementare la sua presenza nella NASCAR Whelen Euro Series.

“La nostra prima stagione si è rivelata un’ottima esperienza per Knauf. Thomas e Wilfried hanno soddisfatto in pieno le nostre ambizioni e le nostre aspettative. Abbiamo portato in pista più di 80 clienti e più di 150 collaboratori nel corso della stagione e i risultati sono stati estremamente positivi. L’atmosfera, nel paddock e in pista, è fantastica, così come la disponibilità di team e piloti e crediamo che la NASCAR Whelen Euro Series crescerà ancora di più nel 2016,” ha proseguito Olivier Bacle.

“Siamo entusiasti di questa grande opportunità che Knauf sta offrendo ai giovani piloti. E’ davvero un’occasione unica nel panorama del motorsport attuale ed è un campionato che si prefigge di far crescere giovani talenti per portarli al più alto livello della NASCAR! Siamo orgogliosi della fiucia che Knauf ripone nella NASCAR Whelen Euro Series,” ha detto Jerome Galpin, Presidente / CEO della NASCAR Whelen Euro Series.

I piloti che vogliono candidarsi per il “Volant Knauf” devono inviare i propri curricula sportivi all’indirizzo volantknauf@knauf.fr. Ulteriori dettagli, incluso il regolamento completo, possono essere richiesti allo stesso indirizzo email.

Gian Luca Guiglia – @gian_138

12291835_10208277511241808_1737275185746515219_o