Categorie
Whelen Euro Series

NWES Monza – Rocca sbatte nelle prime libere, gare in forse per lui e Burdon

Il weekend di Monza non si apre nel migliore dei modi per i colori italiani. Nella prima sessione di prove libere sul tracciato brianzolo, Nicolò Rocca è stato vittima di un incidente avvenuto, probabilmente, alla curva Parabolica. La dinamica non è ancora stata chiarita ma la Chevy SS dello Scorpus Racing ha riportato seri danni sia nella parte anteriore che posteriore.

foto 3In seguito alla botta, il 20enne torinese è stato trasportato al centro medico del circuito, dal quale è stato prontamente dimesso e autorizzato da parte dei medici a poter tornare a correre. Al contrario, dati gli ingenti danni, si teme che sia la macchina a non poter essere riparata, in queste ore il team sta valutando il da farsi. A rischio c’è anche la partecipazione del suo compagno di vettura Josh Burdon, leader della classifica Open.

Una volta tornata agibile la pista, la sessione è ripresa; ad ottenere la migliore prestazione della mattinata è stata la coppia formata da Ander Vilarino ed Eric Quintal, che in dodici giri ha portato la Chevrolet SS del TFT – Banco Santander al tempo di 2’00″527. I capoclassifica sono seguiti a due decimi da Frédéric Gabillon e Joaquin Gabarron, autori di sei sole tornate.  Dando uno sguardo ai piloti italiani, Zimmer/Linossi hanno chiuso terzi, Papis/Moccia settimi, Amaduzzi/Calcinati noni, Rocca/Burdon quattordicesimi, Spinelli/Tenchini/Amendola quindicesimi, Gonneau/Volpato diciottesimi, Gabellini/Benusiglio ventunesimi.

Massimiliano Palumbo


Di Massimiliano Palumbo

Innamorato del Motorsport, appassionato di motori, talebano delle corse. Potete contattarmi via mail scrivendo a mpalumbo@motorsportrants.com, tramite Twitter menzionando @Palumbo_Max, oppure sulla pagina "Aforismi da corsa" su Facebook, o ancora su G+ al link qui sotto oppure su Instagram "palumbo_max"