Categorie
Whelen Euro Series

NWES – Nuovo team brasiliano con William Ayer Jr. e Gabriela Prado

DSC_0078-1000

Arriva dal Brasile una delle novità 2015 della NASCAR Whelen Euro Series: il Record News Racing Team debutterà a Valencia con una formazione di piloti tutta verde-oro: sulla Chevrolet SS #21 si alterneranno infatti l’esperto William Ayer Jr, che prenderà parte alla Divisione ELITE 1, e la giovane Gabriela Prado, che debutterà in Divisione ELITE 2.

Il team sarà supportato da Record News, un importante canale televisivo brasiliano del gruppo Rede Record, che diffonderà in Brasile il magazine della NASCAR Whelen Euro Series. Specializzato nella TV di informazione, Record News è leader del settore in Brasile grazie a 150 giornalisti di redazione e 100 professionisti di altri settori, impegnati ogni giorni nei 1000 metri quadrati della sede operativa.

Presente negli scorsi anni in alcune gare selezionate, William Ayer Jr conosce bene la NWES ed è pronto a dare battaglia: “Le mie aspettative per questa stagione sono alte, soprattutto grazie al grande supporto di Record News, un grande network televisivo brasiliano. Ci siamo preparati a lungo per questo debutto, sono convinto che potremmo fare bene fin da subito.” ha detto il brasiliano che in carriera può vantare un titolo Stock Car Paulista 2011 e uno di vice campione 2013 nelle Hot Car.

In ELITE 2, la 32enne Gabriela Prado farà il suo debutto nell’automobilismo europeo in salsa americana, prendendo parte ad entrambe le gare della seconda edizione della Valencia NASCAR Fest: “Sono molto fiduciosa per questa nuova sfida che mi aspetta. Sono davvero decisa e motivata a fare il meglio possibile. Il supporto di un grande network televisivo come Record News mi dà una grande responsabilità, ma allo stesso tempo l’onore di essere l’unica pilota brasiliana impegnata nel motorsport internazionale. Farò del mio meglio e userò tutto il mio coraggio in questa stagione, voglio onorare ogni brasiliano. Voglio ringraziare fin da ora tutti per l’affetto e il calore che mi stanno dimostrando.” Gabriela concorrerà anche per la Lady Cup, che quest’anno si preannuncia davvero interessante, con numerose esponenti del gentil sesso pronte a darsi battaglia per conquistare la gara premio nella NASCAR americana.

La NASCAR Whelen Euro Series prenderà il via questo fine settimana in Spagna, con le quattro gare di Valencia che apriranno la stagione 2015. Il campionato andrà poi in Olanda, per il primo round su ovale della stagione al Raceway Venray, proseguendo poi a Brands Hatch, Tours Speedway, Magione e Zolder.

Di Gian Luca Guiglia

Classe: 1979
Mito: Jim Clark
Pilota preferito: Juan Pablo Montoya
Piloti nel cuore da corsa: Tony Stewart, Jim Clarck, Stirling Moss,Max Papis, Alessandro Zanardi e mille altri…
Pilota donna preferita: Simona de Silvestro
Circuito Preferito: Nordschleife
Circuiti nel cuore da corsa: Le Mans, Rouen, la vecchia Monza, la vecchia Spa
Auto preferita: Ferrari P4
Auto nel cuore da corsa: Ford GT40, Lotus 79, Tyrrell P34, Lotus 49, Porsche 917
Gare dal vivo: Fia GT, Superstars, WTCC, F.Renault, LMES Monza, NASCAR Phoenix e Las Vegas 2011
Gare da vedere un giorno dal vivo: 24h Lemans, 500miglia Daytona
Livrea Casco Preferito: Alex Zanardi, Carl Fogarty
Livrea auto preferita: Ford gt40 Gulf, Lotus 49 Gold Leaf
Gara preferita: Troppe
Gara nel cuore da corsa: Daytona 500 2008, Darlington 2003, Lemans 67
Riviste preferite: Autosport, Motorsport magazine.