NWES – PK Carsport fiducioso per Magione

Magione

La stagione 2015 della NASCAR Whelen Euro Series entra nel vivo – questo weekend – con le semifinali del campionato che si terranno all’Autodromo dell’Umbria in attesa del gran finale del 3 e 4 ottobre in quel di Zolder, Belgio. In entrambi gli appuntamenti verrà assegnato punteggio doppio

I piloti del PK Carsport cercheranno di ottenere il massimo possibile dal weekend italiano in attesa della gara di casa del mese prossimo. “Può succedere ancora di tutto,” ha dichiarato il campione in carica, Anthony Kumpen, attualmente sesto in classifica generale. Ho 50 punti di distacco dal leader, ma sapendo che a weekend verranno assegnato 90 punti, allora sei consapevole che tutto può cambiare e guardi avanti ottimista.”

Kumpen sa benissimo cosa fare: “Vincere… è così semplice e credo che qui a Magione posso fare bene. Lo scorso anno sono stato molto veloce e – inoltre – ho una vettura nuova di zecca perché a Venray ho distrutto quella precedente e devo ringraziare infinitamente i ragazzi che – durante il break estivo – ne hanno messo in piedi una tutta nuova.”

Anche Bert Longin non vede l’ora di correre in Italia: “Ho due obiettivi in mente… cancellare la brutta prova alla 24 ore di Zolder e, secondo, arrivare sul podio. Naturalmente entrambe le cose vanno a braccetto. Posso vincere sia a Magione che a Zolder, sono molto fiducioso. Sono anche molto realista, già con un podio sarei molto soddisfatto. Ho già vinto una gara a Tours in questa stagione e penso che sarebbe ottimo conludere la stagione in maniera positiva.”

I quattro piloti del PK Carsport – che vedrà debuttare il giovane Bart Van Haeren alla guida della #24 in Elite 2 – sono pronti per affrontare la prova di Magione.

Federico Floccari