NWES – Presentata la Ford Mustang 2016, ottimi i tempi nei test di Fontenay

IMG_9460

La marcia verso la stagione 2016 della NASCAR Whelen Euro Series ha fatto un ulteriore passo avanti venerdì, con la presentazione della nuovissima Ford Mustang nel corso di una sessione di prove di sviluppo a Fontenay Le Comte, Francia, dove il nuovo pacchetto 2016 è stato messo alla frusta, fornendo risultati entusiasmanti.

Agressiva e affascinante, la Ford Mustang è caratterizzata da forti legami estetici con la controparte stradale, che ha fatto il suo debutto in Europa nel 2015, e rappresenta la rivale perfetta per la Chevrolet SS che la NASCAR Whelen Euro Series ha presentato ottobre, in occasione delle finali di Zolder.

Il pacchetto “Next Level” per 2016, comprendente un nuovo filtro dell’aria Dexwet, miglioramenti ad aerodinamica, freni e sospensioni, pensati per incrementare le performance e il già eccezionale rapporto qualità/prezzo della vettura, ha fornito risultati molto positivi, con un guadagno medio di 0,7 secondi al chilometro rispetto alla configurazione precedente.

“Tutti sono entusiasti delle nuove vetture 2016! Sono davvero bellissime e sono orgoglioso del lavoro di tutta l’organizzazione e dei nostri amici della NASCAR americana. Il nuovo pacchetto tecnico fornisce grandi miglioramenti in termini di performance e guidabilità, garantendo alla Euro-NASCAR il miglior rapporto performance / costi / puro divertimento di guida!” ha detto Jerome Galpin, Presidente / CEO della NASCAR Whelen Euro Series.

Il prossimo test aperto a tutti della NASCAR Whelen Euro Series si terrà ancora una volta a Fontenay Le Comte il 15 gennaio 2016  e i piloti interessati a mettersi alla prova delle nuove Chevrolet SS e Ford Mustang potranno prenotare la propria sessione compilando il modulo PDF (http://nas.cr/1NdLDhu) e inviandolo a info@euronascar.com.

NASCAR Whelen Euro Series