NWES – Quattro vetture per GDL Racing

GDL-RACING-NWES-1000

Dopo l’esordio nel 2014 con il pilota/owner Gianluca De Lorenzi al volante, il team GDL Racing punta in alto nella stagione 2015 della NASCAR Whelen Euro Series, schierando ben quattro vetture e una line-up di piloti con parecchie ambizioni.

In divisione ELITE 1, il team di San Marino metterà in pista il norvegese Freddy Nordstrom, settimo lo scorso anno e alla sua quarta stagione nel campionato NASCAR europeo, Renzo Calcinati, al rientro dopo l’avventura del 2013, e gli austriaci Dominic Tiroch, sempre a caccia della prima top-10, e Philipp Lietz. Il 25enne fratello di Richard Lietz, pilota ufficiale Porsche nel WEC, si è comportato molto bene nella sua prima stagione in NWES, vincendo la Rookie Cup e chiudendo al secondo posto nella classifica generale della divisione ELITE 2, con un successo e otto top-5.

“Il primo test è andato molto bene,” ha detto Lietz, che nei giorni scorsi ha assaggiato la vettura in quel di Magione e affronterà sia la divisione ELITE 1 che la ELITE 2 nel 2015. “Sono felice di essere risalito in macchina e di avere la possibilità di guidare per un team di prestigio come il GDL Racing. Si sente lo spirito italiano in squadra e tutti sono molto motivati ad andare sempre più forte. Ci sono tante novità nel 2015, per cui dobbiamo lavorare molto, sia sulla vettura che su di me, per essere competitivi durante la stagione. Sono entusiasta di correre ancora nella NASCAR Whelen Euro Series”.

Passando alla divisione ELITE 2, oltre a Lietz scenderanno in pista anche il danese Nicki Petersen, in arrivo dal turismo, e l’italiano Vittorio Bagnasco, che si alternerà con l’australiano Paul Stubber, il quale prenderà parte alle due gare su ovale di Venray e Tours.

Rimane da assegnare l’ultimo sedile in ELITE 2.

Stay Tuned!

Gian Luca Guiglia – @gian_138