Categorie
Whelen Euro Series

NWES – Rocca e Deflandre sulla Chevrolet #56 di CAAL Racing

Reduce da una stagione in cui ha ottenuto risultati eccezionali, Nicolò Rocca ritornerà nella NASCAR Whelen Euro Series per la stagione 2016, al volante della Chevrolet SS #56 del team CAAL Racing.

Autore di tre splendide vittorie, le prime tre della sua carriera in NASCAR, e di quattro pole position che gli sono valse il prestigioso cronografo messo in palio da Race And Win con il Race And Win Pole Award, Rocca si presenta ai nastri di partenza della serie NASCAR europea con l’obiettivo dichiarato di vincere sia le singole gare che il campionato.

“Sono felicissimo di continuare nella NASCAR Whelen Euro Series con CAAL Racing,” ha detto il 22enne, che nel 2015 ha lottato per la vittoria assoluta fino all’ultimo, ma si è dovuto arrendere in una sfortunatissima finale a Zolder. “Sono certo che il team mi metterà nuovamente nelle condizioni di esprimermi al meglio. Voglio continuare a far bene e vincere il più possibile!”

“Avere Nicolò con noi per il terzo anno consecutivo ci rende molto orgogliosi. Nelle passate stagioni ha evidenziato un miglioramento costante, che lo portato ad essere uno dei protagonisti assoluti di questo campionato estremamente competitivo. Ovviamente ci aspettiamo molto da lui e siamo sicuri farà di tutto per prendersi quello che la sfortuna gli ha tolto la scorsa stagione,” ha detto Luca Canneori, team manager di CAAL Racing.

A prendere il volante della Chevrolet SS #56 nella divisione ELITE 2 nella gara di apertura di Valencia, in programma questo fine settimana, ci sarà il giovanissimo belga Guillaume Deflandre, che nella scorsa stagione aveva già avuto la chance di guidare per il team italiano al Tours Speedway, cogliendo una sorprendente pole position sul mezzo miglio dell’ovale francese.

Il weekend spagnolo del 23-24 aprile, come sempre caratterizzato da quattro gare, attrazioni a tema americano e da una folta presenza di pubblico, sarà visible in live streaming su Fanschoice.tv.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Stay Tuned!

Gian Luca Guiglia – @Gian_138


Di Gian Luca Guiglia

Classe: 1979
Mito: Jim Clark
Pilota preferito: Juan Pablo Montoya
Piloti nel cuore da corsa: Tony Stewart, Jim Clarck, Stirling Moss,Max Papis, Alessandro Zanardi e mille altri…
Pilota donna preferita: Simona de Silvestro
Circuito Preferito: Nordschleife
Circuiti nel cuore da corsa: Le Mans, Rouen, la vecchia Monza, la vecchia Spa
Auto preferita: Ferrari P4
Auto nel cuore da corsa: Ford GT40, Lotus 79, Tyrrell P34, Lotus 49, Porsche 917
Gare dal vivo: Fia GT, Superstars, WTCC, F.Renault, LMES Monza, NASCAR Phoenix e Las Vegas 2011
Gare da vedere un giorno dal vivo: 24h Lemans, 500miglia Daytona
Livrea Casco Preferito: Alex Zanardi, Carl Fogarty
Livrea auto preferita: Ford gt40 Gulf, Lotus 49 Gold Leaf
Gara preferita: Troppe
Gara nel cuore da corsa: Daytona 500 2008, Darlington 2003, Lemans 67
Riviste preferite: Autosport, Motorsport magazine.