NWES – Salvador Tineo Arroyo ritenta l’assalto al titolo ELITE 2 con CAAL Racing

EA6A5860
©NASCAR Whelen Euro Series / Stephane Azemard

Quinto nel 2015 al termine di una stagione più che positiva, Salvador Tineo Arroyo sarà di nuovo al via della NASCAR Whelen Euro Series con il team CAAL Racing per puntare al titolo della divisione ELITE 2. Gli sponsor che sosterranno lo spagnolo saranno Benahavís e Propamsa.

“Siamo molto felici di annunciare il rinnovo del contratto con Salvador Tineo Arroyo, un pilota molto veloce e consistente,” ha detto Luca Canneori, team manager di CAAL Racing. “E’ molto importante dare continuità al buon lavoro fatto lo scorso anno e siamo sicuri che anche questa sarà una grande stagione.”

Ventesimo e quinto nelle due gare del fine settimana di esordio a Valencia al volante della Ford Mustang #1 Active Racing Competition, il 21enne di Malaga è passato alla corte del team italiano a partire dal secondo appuntamento stagionale e ha inanellato una serie di top-5, interrotta solo dal sesto posto nella gara 1 di Tours, che lo ha prepotentemente rimesso in corsa per il campionato. Nelle semifinali di Magione, lo spagnolo ha poi colto il primo successo in carriera, presentandosi a Zolder con soli 7 punti da recuperare sul leader Philipp Lietz, ma la sfortuna si è abbattuta su di lui sotto forma di inconveniente meccanico alla Toyota Camry #51 nell’ultima corsa della stagione.

Tineo Arroyo ha chiuso al secondo posto anche nella Rookie Cup, alle spalle del belga Stienes Longin.

Lo spagnolo ripartirà alla caccia del titolo ELITE 2 il 23 aprile prossimo, quando la NASCAR Whelen Euro Series scenderà in pista al Circuit Ricardo Tormo di Valencia per la prova di apertura della stagione 2016.

Stay Tuned!

Gian Luca Guiglia – @gian_138

EA6A5775
©NASCAR Whelen Euro Series / Stephane Azemard