Categorie
Whelen Euro Series

NWES – Il team Victo Motorsport in pista con Dario Caso e Arianna Casoli

La presenza italiana sulla griglia della NASCAR Whelen Euro Series si amplierà ulteriormente il 23-24 aprile a Valencia, quando il team Vict Motorsport farà il debutto in NASCAR con la Ford Mustang #8. La belva rossa sarà guidata dal team manager Dario Caso e da Arianna Casoli.

Il 53enne Caso può vantare una vasta esperienza nel motorsport, soprattutto nelle gare GT, in cui ha ottenuto il secondo posto nel Ferrari Challenge europeo e il terzo nelle finali mondiali del Ferrari Challenge nel 2014. Come team manager, ha schierato monoposto sia in Formula Abarth che nella Formula 3 italian, nonché una Ferrari nel Campionato Italiano GT.

“La NASCAR Whelen Euro Series sta chiaramente emergendo come uno dei campionati dal miglior rapporto qualità/prezzo in Europa. Questo, unito all’alto livello della serie, alle performance della vettura e alla possibilità per il pilota di fare davvero la differenza in pista, ha reso facile la decisione di scendere in pista,” ha detto Caso, che correrà in divisione ELITE 1 e per il Challenger Trophy. “La vettura mi piace molto. L’obiettivo è chiaramente quello di espanderci a due o tre vetture in futuro, ma prima dovremo fare esperienza nel 2016 e colmare il divario che ci separa dai top team del campionato. Conosco il Ricardo Tormo e per Valencia mi aspetto di fare esperienza e capire meglio la macchina. Se avremo qualche opportunità di fare un buon risultato, cercheremo di sfruttarla.”

vict-motorsport-2

Arianna Casoli farà il suo debutto in NASCAR Whelen Euro Series nella divisione ELITE 2, correndo per la Lady Cup.

“La vettura della EuroNASCAR mi piace tantissimo. E’ nuova per me e arrivo da un po’ di inattività, ma sto imparando velocemente mi sto divertendo tantissimo. Devi davvero guidarla!” ha detto la pilota di Reggio Emilia, che in passato ha corso soprattutto con vetture turismo, ma ha trovato il bolide a trazione posteriore della NWES intuitivo nell’approccio. “E’ molto sensibile a ogni variazione del setup e spero di progredire nella sua conoscenza durante la staigone per fare dei buoni risultati. Sarà un’esperienza fantastica.”

La Valencia NASCAR Fest aprirà la staigone 2016 della NASCAR Whelen Euro Series il 23-24 aprile con quattro gare spettacolari sul circuito spagnolo da 4,005 chilometri. Le gare saranno trasmesse in live streaming su Fanschoice.tv il magazine televisivo della NWES sarà trasmesso in più di 180 paesi.

Stay Tuned!

Gian Luca Guiglia – @Gian_138


Di Gian Luca Guiglia

Classe: 1979
Mito: Jim Clark
Pilota preferito: Juan Pablo Montoya
Piloti nel cuore da corsa: Tony Stewart, Jim Clarck, Stirling Moss,Max Papis, Alessandro Zanardi e mille altri…
Pilota donna preferita: Simona de Silvestro
Circuito Preferito: Nordschleife
Circuiti nel cuore da corsa: Le Mans, Rouen, la vecchia Monza, la vecchia Spa
Auto preferita: Ferrari P4
Auto nel cuore da corsa: Ford GT40, Lotus 79, Tyrrell P34, Lotus 49, Porsche 917
Gare dal vivo: Fia GT, Superstars, WTCC, F.Renault, LMES Monza, NASCAR Phoenix e Las Vegas 2011
Gare da vedere un giorno dal vivo: 24h Lemans, 500miglia Daytona
Livrea Casco Preferito: Alex Zanardi, Carl Fogarty
Livrea auto preferita: Ford gt40 Gulf, Lotus 49 Gold Leaf
Gara preferita: Troppe
Gara nel cuore da corsa: Daytona 500 2008, Darlington 2003, Lemans 67
Riviste preferite: Autosport, Motorsport magazine.