NWES – weekend positivo per PK Carsport a Magione

SL Magione - 01

Nel corso di questo weekend ci sono state le semifinali della NASCAR Whelen Euro Series in quel dell’Autodromo dell’Umbria a Magione. Weekend molto importante perché si assegnava doppio punteggio prima della Finale di Zolder del 3 e 4 ottobre. Stienes Longin ha corso sul suolo italiano in maniera solida e convincente e può ritenersi soddisfatto del weekend, inoltre, il giovane pilota 24enne punta dritto ora a vincere il titolo nella Divisione ELITE 2 e ha buone possibilità di vincere il trofeo riservato ai Rookie.

Stienes Longin può ritenersi soddisfatto dopo il weekend italiano della Whelen Euro Series in Venray. Ha avuto molto sfortuna nel corso di questa stagione. “Abbiamo corso alla grande… potevamo essere più veloci ma la battaglia per il titolo nella ELITE 2 è aperto. Siamo molto fiduciosi di ciò che ci aspetta a Zolder. Dovremmo stare lontano dai guai e cercare di non avere nessun tipo di problema durante le gare. Solo in questo modo potremo ambire a qualcosa di importante,” ha dichiarato Stienes Longin.

“Onestamente, mio padre e Antony (Kumpen) mi hanno aiutato molto nel corso di questo weekend. Ho seguito i loro consigli  e ho cercato di tenermi lontano dai problemi… devo dire che hanno funzionato. Sono molto soddisfatto nel modo in cui è andato questo weekend.” ha continuato Stienes.

Fra tre settimane, il 3 e 4 ottobre, la NWES chiuderà la stagione 2015 con le Finali a Zolder. Inutile dire che Stienes Longin punterò dritto al titolo supportato in maniera massiccia dai fan di casa.

Federico Floccari