Presentato il calendario 2014 della NASCAR Whelen Euro Series

La NASCAR Whelen Euro Series ha approfittato della trasferta negli Stati Uniti in occasione dei NASCAR Champions Touring Awards per presentare il calendario della stagione 2014, che comprende ancora una volta sei eventi, di cui uno da definire, ma rispetto all’annata appena conclusa ha un carattere più internazionale.

A presentare il calendario sono stati George Silbermann, Vice President, Regional and Touring Series della NASCAR, Joe Balash International Series Supervisor della NASCAR, Brad Moran, Director of Touring Series della NASCAR e Jérôme Galpin, General Manager della NASCAR Whelen Euro Series.

CALENDARIO 2014 NASCAR WHELEN EURO SERIES
12-13 aprile Valencia spain flag SPA
7-8 giugno Brands Hatch eng flag GBR
6-7 luglio Tours Speedway france flag FRA
19-20 luglio Nurburgring erman flag GER
Settembre TBA
11-12 ottobre Le Mans france flag FRA

 

Si comincia il 12-13 aprile al Ricardo Tormo di Valencia con un evento tutto dedicato al mondo americano, sulla falsariga dell’American Speedfest di Brands Hatch, il quale celebrerà la seconda edizione il 7-8 giugno, lasciando quindi quasi due mesi di pausa al campionato ufficiale NASCAR europeo.

Luglio vedrà invece un’accoppiata ravvicinata di gare, a partire dall’ovale di Tours, che avrà un secondo banking ad arricchire lo spettacolo dell’unica gara NASCAR su ovale in Europa, per proseguire poi con il Nurburgring, dove la NWES andrà in coppia con il FIA Truck GP per una tappa che si preannuncia infuocata.

La sede d’inizio dei playoffs, nel mese di settembre, verrà svelata in un secondo momento, lasciando per ora vuoto il posto occupato nel  2013 dalla tappa italiana di Monza. E’ invece confermatissima la finale di Le Mans in concomitanza con la 24 Ore Camion, che festeggerà la 30esima edizione nel 2014.

Stay Tuned!

Gian Luca Guiglia