Categorie
Whelen Euro Series

Simone Laureti disputerà la Divisione Open della NWES con Caal Racing

IMG_1560

Cresce la pattuglia degli italiani al via della NASCAR Whelen Euro Series. Il romano Simone Laureti, reduce dalla vittoria del trofeo Radical SR3 all’interno del Campionato Italiano Prototipi, prenderà parte alla Divisione Open, dividendo una delle tre Chevrolet SS del team CAAL racing con Eddie Cheever III.

Avevamo già incontrato Laureti a dicembre, in occasione della sua prima presa di contatto con la stock-car del team della famiglia Canneori, avvenuta durante un test all’Autodromo dell’Umbria di Magione. Simone si era trovato subito a suo agio con la Chevrolet SS #54 e ha lavorato alacremente per poter essere al via della stagione 2014 nella serie NASCAR europea.

“Sono molto contento, anche perché non avrei mai pensato di raggiungere un obiettivo del genere nella mia carriera di pilota. Sono emozionato, carico e pronto a far bene,” ha detto Simone. “Fin dal giorno dopo il test, ci siamo dati da fare per mettere insieme il budget necessario e tengo moltissimo a presentarmi al 100% al via di questa nuova sfida. Sono un pilota che cura tutti gli aspetti. Anche se non sono un professionista mi tratto come tale, a partire dall’attività fisica, che sto affrontando con un preparatore, fino all’allenamento in kart tutte le settimane. Sono pronto per affrontare questa stagione.”

A sostenere Laureti ci sarà un pool di sponsor che comprende Studio Labark, Hotel Splendor Suite Rome, Hotel Campo Marzio ed Effepi Impianti.

“L’obiettivo per questo primo anno è fare esperienza con questa categoria, che per me è totalmente nuova,” ha proseguito il romano. “Il primo anno per me sarà tutto dedicato all’apprendimento, per poi magari affrontare l’anno prossimo con un atteggiamento più aggressivo. Lo scopo per ora è fare chilometri e non mi creo grandi aspettative, fermo restando che poi ogni pilota, quando abbassa la visiera, poi non fa tanti calcoli.”

I piloti che affiancheranno Nicolò Rocca e Fabrizio Armetta in seno al team CAAL Racing saranno annunciati nelle prossime settimane.

La NASCAR Whelen Euro Series inizierà a Valencia il 12/13 aprile facendo da headliner in un evento a tema americano con esposizione di vetture, gare di accelerazione e altri spettacoli a fare da contorno alla serie NASCAR europea. I biglietti sono già disponibili cliccando qui.

Stay Tuned!

Gian Luca Guiglia – gian_138

Di Gian Luca Guiglia

Classe: 1979
Mito: Jim Clark
Pilota preferito: Juan Pablo Montoya
Piloti nel cuore da corsa: Tony Stewart, Jim Clarck, Stirling Moss,Max Papis, Alessandro Zanardi e mille altri…
Pilota donna preferita: Simona de Silvestro
Circuito Preferito: Nordschleife
Circuiti nel cuore da corsa: Le Mans, Rouen, la vecchia Monza, la vecchia Spa
Auto preferita: Ferrari P4
Auto nel cuore da corsa: Ford GT40, Lotus 79, Tyrrell P34, Lotus 49, Porsche 917
Gare dal vivo: Fia GT, Superstars, WTCC, F.Renault, LMES Monza, NASCAR Phoenix e Las Vegas 2011
Gare da vedere un giorno dal vivo: 24h Lemans, 500miglia Daytona
Livrea Casco Preferito: Alex Zanardi, Carl Fogarty
Livrea auto preferita: Ford gt40 Gulf, Lotus 49 Gold Leaf
Gara preferita: Troppe
Gara nel cuore da corsa: Daytona 500 2008, Darlington 2003, Lemans 67
Riviste preferite: Autosport, Motorsport magazine.