Categorie
Whelen Euro Series

Tours -Speedway: La #5 del Rapido Racing by Still ancora in vetta!

Le sessioni di qualificazione per la TOURS EVENEMENTS 100 (Elite) e la LAKAL 100 (Open) sono state domincate dal Rapido Racing by Still, che ha piazzato la #5 in pole position per le due gare della giornata al Tours Speedway. Frederic Gabillon ha fatto nuovamente segnare il miglior tempo in Elite, mentre Joaquin Gabarron partirà per la prima volta davanti a tutti.

DIVISIONE ELITE : TERZA POLE CONSECUTIVA PER GABILLON.

Frédéric Gabillon (#5 Rapido Racing by Still) è sceso in pista per 25esimo nelle qualifiche, ultimo a lanciarsi per il suo giro cronometrato quando l’aderenza era ottimale. Ricordiamo tuttavia che, fin dalle prove libere, il francese ha dominato a tutto campo, ad eccezione del miglior giro in gara nella MICHELIN 100, fatto segnare da Eric Helary (#100 Still Racing – Convergences).

Ques’ultimo partirà in prima fila davanti ad Ander Vilarino (#2 TFT-Banco Santander), che era stato il nono a scendere in pista. Yann Zimmer (#64 OverDrive), Primo nel Trofeo Junior, e Carole Perrin (#42 Autosport), i quali festeggiano oggi il proprio compleanno (23 e 27 anni), completano la top-5.

Max Papis (#33 OverDrive), dopo aver chiuso al secondo posto la gara di ieri e aver preso le misure della vettura, scatterà dalla sesta piazza, davanti ad Anthony Gandon (#7 TFT-E. Leclerc), Anthony Garbarino (#3 TFT-Alpes Carrelage), Bruno Cosin (#55 pole Position 81) e Davide Amaduzzi (#68 T-Engineering).

DIVISIONE OPEN: LA PRIMA POLE DI JOAQUIN GABARRON

Come il suo compagno di squadra, Joaquin Gabarron (#5 Rapido Racing by Still) si è lanciato per ultimo per il suo run, e approfittando di una Chevrolet Camaro perfettamente preparata, è andato a centrare la sua prima pole position nella NASCAR Whelen Euro Series. Una performance eccellente per il leader del Trofeo Gentleman, che precede un altro leader, quello della classifica generale Josh Burdon (#18 Scorpus Racing / Forza Motorsport) e il suo inseguitore Anthony Gandon (#7 TFT – E. Leclerc).

Gabriele Volpato (#64 OverDrive) ha completato la top-5 davanti a Julien Goupy (#44 Rapido Racing by Still), vincitore ieri, Guillaume Rousseau (#13 Bull Racing Team), Joseph Cozzella (#14 Still Racing – JDC Finances), Renzo Calcinati (#68 T-Engineering) e Stéphane Sabates (#100 Still Racing – Convergences).

Stay Tuned!

[follow id=”gian_138″ size=”large” count=”true” ]

Di Gian Luca Guiglia

Classe: 1979
Mito: Jim Clark
Pilota preferito: Juan Pablo Montoya
Piloti nel cuore da corsa: Tony Stewart, Jim Clarck, Stirling Moss,Max Papis, Alessandro Zanardi e mille altri…
Pilota donna preferita: Simona de Silvestro
Circuito Preferito: Nordschleife
Circuiti nel cuore da corsa: Le Mans, Rouen, la vecchia Monza, la vecchia Spa
Auto preferita: Ferrari P4
Auto nel cuore da corsa: Ford GT40, Lotus 79, Tyrrell P34, Lotus 49, Porsche 917
Gare dal vivo: Fia GT, Superstars, WTCC, F.Renault, LMES Monza, NASCAR Phoenix e Las Vegas 2011
Gare da vedere un giorno dal vivo: 24h Lemans, 500miglia Daytona
Livrea Casco Preferito: Alex Zanardi, Carl Fogarty
Livrea auto preferita: Ford gt40 Gulf, Lotus 49 Gold Leaf
Gara preferita: Troppe
Gara nel cuore da corsa: Daytona 500 2008, Darlington 2003, Lemans 67
Riviste preferite: Autosport, Motorsport magazine.