Valencia – Ad un grande Yann Zimmer la prima gara della stagione

11111111111111

Dopo aver vinto il Jerome Sarran Trophy lo scorso anno, Yann Zimmer (#3 TFT – Moser Vernet Ford Mustang) inizia il suo 2014 con un’eccezionale vittoria nella gara del sabato di Elite 1 al circuito Ricardo Tormo di Valencia. Lo svizzero è stato autore di un grande sorpasso nei minuti finali di gara, quando si è liberato in un sol colpo sia di Bert Login (#11 PK Carsport Chevrolet SS) che di Anthony Kumpen (#24 PK Carsport Chevrolet SS) alla seconda curva e ha poi difeso poi la sua leadership dal ritorno del duo belga. Lo svizzero ha inaugurato in perfetto stile NASCAR la prima edizione del Valencia NASCAR Fest che gli è la vittoria tra le stock cars.

Zimmer ha vinto anche la classifica dedicata agli Under 25 davanti a Cheever e Gilardoni.

Il duo del PK Carsport ha dominato la prima parte della gara, ma si è dovuto arrendere all’incredibile recupero dello svizzero che partiva nono in griglia. Eddie Cheever III (#51 Caal Racing Chevrolet SS) e Fabrizio Armetta (#31 Caal Racing Chevrolet SS) hanno chiuso la Top 5 al termine di una gara molto tirata, che ha visto numerosi cambi di posizione per la gioia dei tanti tifosi spagnoli accorsi al Circuito RicardoTormo di Valencia.

Kevin Gilardoni (#99 Max Papis Racing Chevrolet Camaro) ha terminato la gara al sesto posto, davanti a Mathias Lauda (#66 DF-1 Racing by B66 Chevrolet SS), che ha vinto il duello con Freddy Nordstrom (#44 Still Racing Chevrolet Camaro) e Romain Iannetta (#23 RDV Compétition – Mc Donald’s Chevrolet SS). Christophe Bouchut (#77 DF-1 Racing by B66 Chevrolet SS) ha chiuso la Top 10.