Brevi NASCAR – Tante notizie di mercato dal mondo delle stock-cars americane

Sprint Cup Series

Brian Scott correrà la Daytona 500

Il pilota della Nationwide Series, Brian Scott, farà parte della prossima edizione della Daytona 500 al volante della Chevy #33 del Richard Childress Racing. L’annuncio è stato fatto dal team stesso. L’entrata di Scott darà al RCR la possibilità di schierare quattro vetture per la Great American Race. Così la Chevy #33, si unisce alla #31 di Ryan Newman, alla #3 di Austin Dillon e alla #27 di Paul Menard. Nick Harrison sarà il crew chief di Scott per la gara più prestigiosa del calendario e Shore Lodge sarà lo sponsor primario della vettura. Scott ha all’attivo una sola presenza in Sprint Cup, lo scorso autunno a Charlotte, finendo in 27esima posizione semprshing 27th in the #33 car. Il pilota originario dell’Idaho correrà inoltre una stagione a tempo pieno in Nationwide sempre con il RCR.

Dave Blaney potrebbe avere un sedile in Sprint Cup

E’ quasi ormai certo che Dave Blaney parteciperà a tempo pieno nella prossima stagione della Sprint Cup dietro al volante della Ford #77 per il team owner, Randy Humphrey. Blaney ha anche corso con la #77 per il Jasper Racing in occasione delle stagioni 2002-2003 della Sprint Cup Series. Sarà il veterano crew chief, Peter Sospenzo, a supervisionare le operazioni del team. “Abbiamo raggiunto un accordo l’un altro al Front Row (Motorsports),” ha dichiarato Blaney a FOX Sports. “Mi è sempre piaciuto correre con Humphrey ma non lo abbiamo mai fatto concretamente. Ovviamente, sarà di fondamentale aiuto avere i motori provenienti da Doug Yates e le vetture che Casey Mears ha guidato prima che Germain (Racing) passase alle Chevy. Quindi, speriamo di avere un buon inizio di stagione.” Humphrey e Sospenzo hanno condotto una stagione insieme al team #19 con Mike Bliss nel corso della passata stagione.

[divider]
[space height=”20″]

Nationwide Series

Jefrrey Earnhardt si unisce al JD Motorsports

Jeffrey Earnhardt farà un altro grande passo nella sua carriera nel mondo delle stock cars unendosi al JD Motorsports con Gary Keller per correre una stagione a tempo pieno in Nationwide Series per la prima volta nella sua carriera. Earnhardt l’owner veterano della Nationwide Series, Johnny Davis, hanno annunciato la loro partnership nel corso del weeekend dei test di Daytona. Jeffrey Earnhardt farà coppia con Landon Cassill per correre una stagione a tempo pieno in Nationwide dietro al volante di una Chevy del JD Motorsports. Earnhardt correrà con la #4 mentre Cassill con la #01. Il nipote di Dale Earnhardt ha corso parzialmente sia in Nationwide che in Camping World Truck Series nelle stagioni passate ma il 2014 sarà la prima volta che affronterà una stagione a tempo pieno in una delle serie nazionali NASCAR.

David Ragan correra a Daytona con il Biagi-DenBeste Team

David Ragan farà il suo ritorno in Nationwide Series con il Biagi-DenBeste Racing in occasione del primo appuntamento stagionale della serie cadetta della NASCAR, la DRIVE4COPD del prossimo 22 febbraio al Daytona International Speedway. Per il giovante pilota del North Carolina si tratterà della 100esima partecipazione in una gara Nationwide e guiderà la Ford #98. In otto stagioni in Nationwide series, Ragan ha ottenuto due vittorie, due pole, 16 top-5 e 46 top-10. Il 28enne pilota ha anche all’attivo due vittorie in Sprint Cup, entrambe ottenute a Daytona.

Federico Floccari