La Nationwide Series perde l’appuntamento di Montreal. Mid-Ohio al suo posto?

La NASCAR ha da poco confermato che nel 2013 la Nationwide Series non farà tappa al Circuit Gilles Villeneuve di Montreal, da sei anni uno degli appuntamenti più popolari del campionato.

E’ stato il promoter canadese Francois Dumontier ad annunciare la fine dell’accordo, che, secondo quanto riportato da Dave Moody di Sirius XM, avrebbe trovato un ostacolo insormontabile nella volontà da parte della NASCAR di anticipare la gara di Montreal, una delle preferite di pubblico e piloti, al sabato mattina, per evitare la sovrapposizione pomeridiana con la gara della Camping World Truck Series al Michigan International Speedway. gli organizzatori avrebbero rifiutato fermamente lo spostamento, causando l’interruzione delle trattative.

La NASCAR spera di tornare comunque in Canada nel 2013, magari proprio con la Truck Series al Mosport International Raceway, a Toronto.

Sempre secondo quanto riportato da Moody, il principale candidato a rimpiazzare Montreal nel calendario della Nationwide Series sarebbe il circuito di Mid-Ohio.

A imporsi nell’ultima gara sul Circuit Gilles Villeneuve,  è stato Justin Allgaier, che ha battuto Sam Hornish al secondo tentativo di green-white checkered.

Stay Tuned!