E’ arrivata l’ufficialità dell’impegno a tempo pieno in Nationwide Series con il Roush Fenway Racing per Travis Pastrana. Il 29enne funambolo di Annapolis, Maryland, prenderà parte a tutte e 33 le gare della stagione a bordo della Ford Mustang #60 del Roush Fenway Racing, che schiererà anche uno dei favoriti nella lotta per il titolo: Trevor Bayne.
“Sono estremamento contento di poter correre a tempo pieno nella NASCAR nel 2013 e ugualmente entusiasta di poterlo fare con Jack Roush e il Roush Fenway Racing” ha detto Pastrana, che avrebbe dovuto fare il debutto in NASCAR nel 2011, ma è stato ostacolato da un pesante infortunio rimediato agli X-Games e ha poi affrontato un calendario limitato nel 2012. “Prendo questa decisione in molto serio e voglio essere competitivo per vincere in NASCAR. Nessun team in Nationwide Series può vantare il palmares del Roush Fenway Racing e so che guidare una Ford RFR mi darà la miglior opportunità di migliorare la mia guida nelle stock-cars”.
Pastrana ha all’attivo nove presenze in Nationwide Series, di cui otto con il RAB Racing e una con il Roush Fenway Racing, che gli sono valse un tredicesimo posto come miglior piazzamento, ottenuto a Indianapolis, 6 giri in testa e una posizione media al traguardo di 21.4. Travis ha preso il via anche in una gara della Camping World Truck Series, quella di Las Vegas, e 8 della K&N Pro Series East, con il quarto posto all’Iowa Speedway come miglior risultato.
“Travis è un campione” ha detto jack Roush. “Ci vogliono impegno e determinazione per raggiungere quel livello di grandezza, in qualsiasi disciplina. E’ serio nella sua determinazione di impegnarsi nella NASCR e noi faremo di tutto per consentirgli di crearsi una carriera. Ci aspettiamo una grande attenzione e un grande entusiasmo intorno a lui, mano a mano che i suoi risultati miglioreranno”.
Stay Tuned!
[follow id=”gian_138″ size=”large” count=”true” ]