Xfinity Series – Kevin Harvick si fa sentire anche da queste parti

Drive4Clots.com 300

Kevin Harvick, in forma come non mai in questo periodo, manda un forte segnale alla imminente gara Sprint Cup vincendo la Drive4clots.com 300, quinta prova del campionato Xfinity tenutasi all’Auto Club Speedway di Fontana.

Per “The Closer” si tratta della seconda vittoria stagionale e la prima sull’ovale di 2 miglia della California; non è stato difficile per Harvick portare in victory lane la Camaro #88 del JR Motorsports e solo un piccolo gruppo composto da Denny Hamlin, Brad Keselowski, Erik Jones e Darrell Wallace jr. (uno dei migliori nei regular, sempre nelle posizioni di testa poi in difficoltà nel finale, chiude dodicesimo), sono riusciti a metterlo in difficoltà a metà gara e qualche volta prendersi la prima posizione, utilizzando le molte traiettorie che si possono prendere su questo circuito; ma il resto dei giri, per l’esattezza 100  su 150 sono stati comandati dalla chevy #88.

La corsa ha avuto solo tre neutralizzazioni: 2 per detriti e l’altra dopo il cedimento del motore di Sam Hornish jr al giro 48.

“Sono veramente fortunato a guidare auto veoci e vogliamo continuare a cavalcare la cresta dell’onda”, ha detto il vincitore sottolineando il periodo eccezionale che sta passando in entrambe le serie.

Chiude secondo dopo un’ottima rimonta dall’ultimo restart Brendan Gaughan che dichiara: “Sono davvero contento di come abbiamo fatto il restart e di come abbiamo gestito il finale di gara” facendo capire che la sua abilità principale sta proprio nelle ripartenze.

In terza posizione troviamo Erik Jones segiuto da: Chase Elliott, Chris Buescher, Brian Scott, Kyle Larson, Brad Keselowski, Regan Smith e Elliott Sadler.

La classifica generale vede ancora in testa Ty Dillon ma Brendan Caughan accorcia le distanze e Chase Elliott si prende il terzo posto di Ryan Reed.

Prossimo appuntamento

La NASCAR Xfinity Series ritornerà in pista sabato 10 aprile al Texas Motor Speedway.

Marco Russo