Xfinity Series – Matt Tifft sarà il sostituto di Daniel Suarez

Man mano, il puzzle si sta ricomponendo in casa Gibbs: a novembre, Gibbs aveva comunicato che Tifft avrebbe guidato full-time nel 2017, ma era per sostituire Erik Jones, promosso in Monster Energy Cup Series con il team satellite Furinture Row Racing che ha aggiunto una macchina in più, ma c’è stato un cambio di piani dopo l’improvviso ritiro di Edwards e la conseguente promozione del campione 2016 della serie cadetta, Daniel Suarez.

Si è deciso quindi di mettere Tifft sulla #19, unica vettura che molto probabilmente sarà schierata con un solo pilota alla guida. La #18 e molto probabilmente la #20, avranno alla guida diversi piloti nel corso dell’anno alla guida. Si vocifera che sia Christopher Bell alla guida della #20 dopo che il presidente della Toyota Racing Development Dave Wilson ha parlato di un solido piano in cantiere per Christopher.

Matt Tifft nel 2016 è stato schierato in varie occasioni alla guida della Toyota Camry #18, ma dopo Dover, il suo programma è stato sospeso per curare un melanoma alla testa. Il suo rientro avvenne quasi 4 mesi dopo Kentucky, condito dal suo miglior piazzamento, una quinta piazza.

Sarà l’anno della consacrazione per Matt Tifft? Il quale ha già dimostrato lo scorso anno di avere continuità in pista, cosa che potrebbe agevolarlo sulla carta.

Kevin Salerno