Xfinity Series – Matt Tifft si aggrega al Joe Gibbs Racing

original

Dopo un programma part-time sia nella NASCAR Xfinity Series che nella Camping Truck, Matt Tifft compie una passo da gigante a soli 2o anni: sarà pilota full time con Joe Gibbs Racing nella serie cadetta dell’associazione di Daytona Beach nel 2017.

Nella sua breve carriera ha corso un totale di 31 gare tra le due serie dal 2014, con un numero di gare limitate nel 2016 dopo che gli hanno diagnosticato un tumore al cervello, rimosso con successo lo scorso luglio.

Per lui 8 gare nella Truck quest’ anno con due top ten  a Charlotte, quinto e a Talladega, nono. Nella Xfinity ha preso parte ad un programma più ridotto di sole 5 gare, ma i risultati sono più eclatanti: sono quattro le top ten: ottavo a Talladega in cui ha conquistato la pole, stesso risultato sia a Dover che a Charlotte, mentre in Kentucky ha ottenuto un ottimo quinto posto, la prima top-5 della sua carriera.

“E’ stato un anno incredibile e sono onorato di avere questa opportunità per lavorare con questo team”, ha dichiarato Matt Tifft, il quale vede in questa opportunità una rampa di lancio per il suo futuro nella NASCAR.

Davide Sarti