Il Roush Fenway Racing ha annunciato il prolungamento del contratto pluriennale di Ryan Reed che continuerà a correre in Xfinity al volante della Ford Mustang #16, anche Lilly Diabetes ha esteso la propria partnership con il team rimanendo così lo sponsor principale della macchina di Reed per i prossimi anni.
Il pilota23enne di Bakersfield, California ha ottenuto la sua prima vittoria in Xfinity l’anno scorso nella gara inaugurale di Daytona e quest’anno come miglior risultato ha ottenuto un quinto posto a Road America ed è in lotta nella Chase per giocarsi il titolo di campione Xfinity.
Reed dimostra di essere una persona inspiratoria nel mondo del motorsport e dello sport in generale, quando 5 anni fa gli fu diagnosticato il diabete di tipo 1 i medici erano molto scettici in un suo ritorno alle corse, ma dopo tutto questo tempo è ancora qua, una persona dalla quale prendere esempio assieme a Trevor Bayne che corre sempre per il Roush Fenway Racing sulla Fusion #6 in Sprint Cup senza aver mollato dopo la diagnosi della sclerosi multipla nel 2013. Bayne e Reed saranno sicuramente i nuovi volti del futuro del Roush Fenway Racing nella massima serie NASCAR.
Per Reed questo fine settimana ci sarà il debutto in Sprint Cup al volante della Ford Fusion #99 a Talladega.
“Siamo molto entusiasti di continuare il nostro programma assieme a Lilly Diabetes, non solo per essere con noi sulla #16, ma anche per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema del diabete, incoraggiare che ne soffre e chi si occupa di loro. Il messaggio più importante riguarda anche una corretta prevenzione bastata su alimentazione sana e attività fisica” ha detto Ryan Reed.
“Proprio grazie alla sua storia che abbiamo trasmesso ai fan della NASCAR di tutto il paese negli ultimi 3 anni, Ryan è stato d’inspirazione per migliaia di persone affette da diabete a vivere una vita più sana e ad assumere un ruolo attivo nella gestione della loro salute” ha detto il vice presidente di Lilly Diabetes.
Marco Russo