Xfinity Series – Ryan Truex torna per 3 gare da Richmond

original

Ryan Truex, torna a correre nella NASCAR Xfinity Series per la prima volta dal 2012 e prenderà parte a 3 gare di questa stagione con il Richard Petty Motorsports, l’annuncio è stato fatto mercoledì.

Ryan non ha preso parte a nessuna competizione NASCAR quest’anno e il suo debutto è previsto per settimana prossima alla Virginia529  College Saving 250 che si terrà al Richmond International Raceway sabato 11 settembre; le altre gare invece sono previste al Kentucky Speedway e al Charlotte Motor Speedway.

Il fratello minore del pilota Sprint Cup Martin, guiderà la Ford Mustang #98 del Richard Petty Motorsports in partnership con il Biagi DenBeste Racing, la quale è già stata utilizzata in questa stagione da Aric Almirola e Sam Hornish jr. per 11 gare ottenendo 3 top-10 e 8 top-15.

Truex ha all’attivo 35 partenze in Xfinity, una pole, 2 piazzamenti nei primi 5 e nove nei primi 10. Il suo migliore risultato è stato a Dover nel 2012 con un secondo posto; mentre nel complesso Truex ha accumulato 65 partenze nelle tre serie NASCAR.

“Sono molto grato al Biagi DenBeste Racing e al Richard Petty Motorsports per la grande opportunità di tornare a correre in Xfinity, ho passato molto tempo lontano dalle corse dove ho potuto riflettere sulla mia carriera sui miei obbiettivi. Mi sento in gran forma e non vedo l’ora di dimostrare che posso correre con i migliori di questo sport. Vorrei anche ringraziare anche i miei tifosi che mi hanno sempre supportato e soprattutto sui social mi chiedevano quando sarei tornato a correre e ora voglio solo mettere su un grande spettacolo per tutti loro” ha dichiarato Ryan Truex.

Marco Russo