Xfinity Series – Spencer Gallagher e il GMS Racing a tempo pieno nella serie

20150507gallagherhero-jpg-main

Dopo il titolo conquistato da Johnny Sauter nella NASCAR Camping World Truck Series, il team guidato da Maury Gallagher, esordirà full-time nella NASCAR Xfinity Series nel 2017. Probabilmente il passaggio era già in orbita prima del titolo di Sauter, perché abbiamo visto, nel 2016, in alcune occasioni, Spencer Gallagher, che sperimentava la vettura e la serie cadetta della NASCAR, ma è quasi sicuro che i soldi portati dal titolo nella NCWTS, hanno rafforzato questa scelta.

Naturalmente, l’eletto per la prima stagione sarà il rampollo e figlio di Maury Gallagher, Spencer, che viene da una solida stagione nella NASCAR Camping World Truck Series, in cui soltanto la sfortuna gli ha impedito di entrare nella Chase.

Spencer Gallagher ha lasciato diverse parole sulla sua nuova esperienza:

“Ho debuttato quest’anno nella NASCAR Xfinity Series e quindi abbiamo imparato molto a livello di organizzazione. Anche se ho gareggiato qualche volta con alcuni di quei piloti, so che il livello si fa più competitivo, e quindi dovrò sempre essere da 10, ogni gara. Per il prossimo anno, devo essere consistente e conquistare la Chase”.

Dopo la ARCA Series, in cui ha conquistato una vittoria, e il triennio nella Truck Series, vedremo un nuovo capitolo della carriera sportiva del 27enne di Las Vegas, Nevada.

Il numero sarà quello che ha sempre accompagnato il pilota, il 23 che onora l’ex pilota T.J Clark e che lo ha accompagnato per tutta la carriera. La squadra sarà comunicata in un secondo momento, mentre lo sponsor dovrebbe essere la compagnia low-cost aerea Allegiant, che è uno dei main-sponsor del pilota dal 2014.

Kevin Salerno