Clay Millican è record in 3,628 secondi!

Clay Millican fa registrare un tempo di soli 3,628 secondi durante le qualifiche della prima gara del campionato 2018 ed è record!

Nella quarta ed ultima sessione di prove della gara “WinterNationals” di Pomona, in California, Clay Millican ha “spremuto” al massimo i diecimila cavalli del suo dragster percorrendo i 1000 ft (304,8 metri) della pista in soli 3,628 secondi arrivando al traguardo con una velocità di 322,04 mph (518 km/h).

52 anni compiuti proprio alcuni giorni fa, il pilota del Tennessee ha fatto subito capire che ha serie intenzioni per il campionato 2018 categoria Top Fuel della NHRA; e lo ha fatto proprio in un lancio che lo vedeva contro la campionessa in carica Brittany Force che ha fatto comunque registrare il secondo miglior tempo.

Con 52 vittorie in carriera e sei mondiali vinti nei campionati IHRA, la federazione “antagonista” della NHRA, Clay Millican ha trovato “pane per i suoi denti” in NHRA tanto che, ad oggi, ha solo una vittoria in carriera in NHRA nonostante sia arrivato per nove volte alle finali delle eliminatorie.

Da menzionare anche la spettacolare esplosione del motore da 8000 CV della Funny Car del 16 volte campione del mondo John Force durante queste qualifiche.