Acropolis – Qualifying Stage: Apre Abbring su Peugeot 208 R5, secondo Breen

Avvio eccellente per le due Peugeot 208 T16 R5 di Kevin Abbring e dell’irlandese Craig Breen nell’Acropolis Rally, terzo appuntamento del Campionato Europeo. Le due berlinette francesi, fresche di omologazione dopo numerosi ritardi ed incomprensioni tra casa e federazione hanno fatto segnare rispettivamente il primo ed il secondo tempo nella Qualifying Stage; svoltasi su fondo asfaltato, il breve tratto cronometrato ha già dimostrato le velleità degli equipaggi del team Peugeot Rally Academy e confermato i numerosi valori in campo nella serie continentale a cominciare dall’agguerrita lotta tra Super2000 aspirate e le più moderne R5 turbo.

Terzo tempo per la Skoda Fabia Super2000 di Esapekka Lappi e Janne Ferm seguiti dalla Fiesta R5 del polacco Kajetan Kajetanowicz e dall’altra Fabia di Sepp Wiegand. Il francese Bryan Bouffier su Citroen DS3 RRC chiude al sesto posto con un secondo e due decimi di distacco precedendo Bruno Magalhaes su Peugeot 207 ed il lettone Gryazin su Ford Fiesta Super2000.

Semaforo verde per la gara ellenica nella mattinata di domani, Sabato 28 Marzo con le prime sei prove speciali su asfalto.