Categorie
Rally Rally Raid

Dakar Update – Trovato deceduto il motociclista Eric Palante

Comunicato Stampa Ufficiale

Alle 8.30 di questa mattina, il gruppo a capo del camion scopa di chiusura della tappa si è diretto verso la posizione del concorrente numero #122 per recuperarlo al kilometro 143 della 5a speciale, la Chilechito – Tucumàn. Una volta sul posto ha trovato il corpo senza vita del motociclista belga Eric Palante.
Nessun segnale di allerta è stato ricevuto dall’organizzazione, inoltre Eric era passato dal punto di rifornimento acqua nel pomeriggio.
La famiglia è stata avvertita dall’organizzazione nel pomeriggio; il 50enne stava prendendo parte alla sua undicesima Dakar con l’obiettivo di vincere il trofeo privati riservato ai motociclisti.
E’ con grande tristezza che gli organizzatori e tutto il circus della Dakar porgono le condoglianze ai famigliari e agli amici di Eric Palante.

Matteo Mozzanica

Di Matteo Mozzanica

Appassionato di motori in particolare Endurance e Dakar. Mito: Ayrton Senna; Piloti preferiti: Andre Lotterer, Benoit Treluyer, Loic Duval, Edo Mortara, Olly Gavin, Will Power, Simon Pagenaud; Circuito del cuore: Le Mans; Circuiti preferiti: Spa, Suzuka, Sebring, Road Atlanta, Monza; Auto del cuore: Audi R8; Auto preferite: Audi R10, Audi R18, Bentley Speed 8, Toyota GT-One, Viper GTS-R, Corvette C5R, Corvette C6R, Mitsubishi Pajero Dakar; Gara del cuore: 24 Ore di Le Mans, Parigi-Dakar; Gare preferite: 12 Ore di Sebring, 24 Ore di Daytona, 6 Ore di Spa, 24 Ore di Spa, Dakar, Africa Race.