Galles – Dopo PS18 : Tra Ogier e Latvala non è ancora finita, terzo Neuville

Continua il battibecco fra i due piloti Volkswagen in terra gallese dopo che il terzo incomodo Neuville ha definitivamente abbandonato le speranze di vittoria già nella seconda giornata perdendo terreno prova dopo prova dal duo franco/finlandese. Ogier e Latvala al termine della diciottesima speciale sono separati da circa venti secondi, distacco in grado di mantenere ancora una certa suspence attorno alla gara britannica.

Terzo è dunque il belga Neuville con un primo e venti secondi di ritardo dalla vetta seguito da vicino dall’altra Fiesta di Mads Ostberg ad un minuto e quaranta secondi; quinta piazza per la terza Polo, quella affidata ad Andreas Mikkelsen che precede Prokop e Sordo.

In WRC2 vanno scomparendo lotta ed incertezza con la Fiesta R5 di Elfyn Evans che fa registrare da Ketomaa, secondo di categoria, un vantaggio di circa quaranta secondi; chiude la top ten mantenendo il terzo posto tra le vetture R5 l’esperto Mark Higgins affiancato da Carl Williamson.

Primo fra gli italiani è sempre il veneto Edoardo Bresolin con Rudy Pollet su Ford Fiesta RRC mentre secondo nella “graduatoria tricolore” è Luca Hoebling, autore con Mauro Grassi di ottime prestazioni lungo le impegnative speciali inglesi su una Fiat Abarth Grande Punto Super2000.