Il Global Rallycross sbarca alle Barbados, ecco il calendario 2014

SCPreview-Featured

Fresco della nuova sponsorizzazione dell’onnipresente Red Bull il Global Rallycross Championship ha diramato il calendario 2014, basato su dieci round di cui uno fuori dai confini nazionali statunitensi, stiamo parlando delle esotiche Barbados.

Il debutto caraibico del GRC avverrà in congiunzione con il Top Gear Festival Barbados, evento all’insegna dei motori con i protagonisti della fortunata serie televisiva inglese. Sarà il rinnovato Bushy Park Circuit ad ospitare Ken Block & co.

Come sempre originale nei contenuti e nelle locations, il GRC farà tappa anche a Daytona, probabilmente con un circuito ricavato all’interno dell’ovale, e ad Austin per gli X Games 14 che si terranno all’interno del Circuit of the Americas. Come da prassi la chiusura stagionale avverrà in occasione del SEMA di Las Vegas con il suggestivo scenario della ‘Strip’.

La portavoce del GRC Liza Markle ha detto che le locations dei vari round saranno annunciate ufficialmente nelle prossime settimane ed ha escluso subito che il round di Detroit si terrà sulla Belle Isle dove corre annualmente la IndyCar Series.

2014 Red Bull Global Rallycross Schedule

May 17-18, Barbados
June 7, X Games Austin, Texas
June 21-22, Washington D.C.
July 19-20, New York
July 25-26, Charlotte, N.C.
Aug. 2-3, Detroit
Aug. 22-23, Daytona Beach, Fla.
Sept. 19-20, Los Angeles
Sept. 26-27, Seattle
Nov. 5, Las Vegas

 

Andretti Autosport con VW Beetle nel GRC!

886x498px_2014-02-06_vwmosp_grc2014_bild01

La scuderia di Michael Andretti ha annunciato il suo ingresso nel GRC al fianco di Volkswagen America e quindi metterà in pista due esemplari di Beetle che affiderà a Tanner Foust e Scott Speed. Il maggiolino versione cross sarà dotato di trazione integrale e verrà spinto da un motore dotato di 560 cavalli. Per le prime gare però verranno utilizzare delle Polo derivate WRC in quanto i due Beetle non saranno ancora pronti.

 

Roberto Del Papa