Peugeot pronta al ritorno nei Raid con Sainz e Despres

Ora è ufficiale, Peugeot ritorna alla Dakar!

La casa francese ritorna in prima personae alla Dakar 2015 (che partirà e finirà a Buenos Aires) con un prototipo su base 208 che verrà svelato presumibilmente al Beijing Motor Show il prossimo mese!

I piloti saranno Carlos Sainz e – questa è la news più importante – Cyril Despres, che abbandona la Yamaha e le 2 ruote per seguire le orme di tanti altri motociclisti, Peterhansel e Roma su tutti, alle 4 ruote!

Aspettiamo di sapere se a guidarla ci saranno anche Stephane Peterhansel, il cui passaggio è dato per molto probabile dopo quello che è successo alla Dakar di quest’anno con gli ordini di squadra in Mini, e Sebastien Loeb, quest’anno impegnato a tempo pieno in pista nel WTCC con la Citroen.

Adesso bisogna solo attendere le prime immagini dell’auto che col tempo rilascerà la Peugeot. Nulla per ora è trapelato sulla parte tecnica e la curiosità così tanta: l’attenzione degli appassionati è tutta indirizzata a caratteristiche con le quali la vettura verrà allestita, se sarà un classico 4×4 con motore anteriore o centrale oppure un qualcosa di particolare come un Buggy 4×2, in modo da compensare la mancanza della trazione integrale con la leggerezza.