Robert Kubica ha deciso: il Mondiale WRC-2 con una Citroen DS3 RRC

Dopo settimane di conferme, puntuali smentite, incredulità e tam-tam in rete è arrivata la conferma ufficiale dell’ingaggio del polacco Robert Kubica nel team Citroen Racing per disputare il WRC-2 di quest’anno.

La vettura sarà la nuova Citroen DS3 Regional Rally Car che ha fatto il suo debutto nel novembre scorso lungo le speciali del Rally du Valais con Pieter Tsjoen e dimostratasi subito performante. Il programma dell’ex pilota di F1 partirà ufficialmente con una “gara test” nelle Isole Canarie in occasione del Rally Islas Canarias, terzo round del Campionato Europeo Rally; difendendosi così dagli attacchi dei big della serie continentale Kubica potrà aumentare il feeling con la berlinetta francese in vista dei sette impegni previsti quest’anno, compreso il Rajd Polski nella sua Polonia.

Nei momenti successivi alla firma del contratto Kubica si è detto entusiasta del programma messo in piedi dalla Citroen, il quale comprende gare molto prestigiose e non ha nascosto il desiderio di salire, il prima possibile, a bordo della DS3 RRC per conoscere ancora meglio i segreti della specialità.

[follow id=”M_Cantarella” ]