Mercoledì 19 settembre alle 21:30 la nona puntata di Retro Box. Con noi in studio Mario Donnini!

Retro Box ritorna mercoledì 19 settembre alle 21:30, come sempre in streaming su youtube, con una nona puntata puntata tutta speciale! Con noi “in studio” ci sarà infatti un beniamino degli appassionati di motori, e in particolare di storia dell’automobilismo sportivo: Mario Donnini, autore del filone “Cuore da Corsa” sulla rivista Autosprint e di diversi libri sulle storie e sugli eroi del nostro sport. Con lui affronteremo come sempre i temi della settimana, spaziando dalle vicende di Monza che hanno coinvolto la scorta del ministro Fornero, ai chiodi presi Scandola, passando per il bel gesto di di Perico, senza naturalmente dimenticarci delle gare: si parlerà della 24 ore di Le Mans motociclistica, del titolo Indycar andato sul filo di lana a Ryan Hunter-Reay, della prima gara della Chase della NASCAR e della vittoria Toyota a San Paolo nella prova del WEC. 

Ecco gli argomenti che vorremmo trattare in trasmissione, fateci sentire la vostra opinione e suggeriteci domande per Mario!

Mario Donnini

  • Intervista. Il punto di partenza è la sua esperienza da giornalista alla recentissima 24 Ore di Le Mans Moto, il punto di arrivo chissà!
Indycar
  • Titolo a Ryan Hunter Reay sul filo di lana. Un americano torna a vincere il campionato Indycar.
  • Terza disfatta consecutiva di Power, a muro quando poteva starsene tranquillo alle spalle di RHR e incassare finalmente il titolo
  • Polemica sulla bandiera rossa nel finale, utilizzata per non finire la gara in gialla
Nascar
  • Prima gara della Chase a Keselowski, che con Johnson sembra una spanna sopra gli altri sugli ovali da 1.5 miglia
  • Gordon picchia proprio quando non deve (acceleratore bloccato) e sembra già KO
  • Ryan Blaney è il più giovane vincitore in Truck Series e uno dei giovanissimi talenti emergenti della NASCAR (18 anni): dove li metteranno?
Extra/Rally
  • I chiodi sulle strade del San Martino, la centralina di Gamba e il bel gesto di Perico
  • Kubica fuori strada
WEC/Endurance
  • Vittoria d’autorità di Toyota in Brasile, vera superiorità o conviene a tutti?
  • Terza vittoria consecutiva per Fisichella e Bruni
  • La Deltawing correrà a Road Atlanta, ma senza pacchetto specifico per la pista
  • Intervista a Max Angelelli che spara ad alzo zero sulla federazione italiana e dice la sua sulla fusione GRAND-AM/ALMS

Potete intervenire direttamente sul google hangout “Retro Box by Motorsport Rants – puntata numero 9”, oppure scriverci a info@motorsportrants.com, menzionare su twitter l’account @motorsportrants o usare l’hashtag #retrobox, oppure scriverci sulla pagina facebook “Motorsport Rants”, o ancora lasciare un messaggio sulla segreteria dell’account Skype “Motorsportrants”. Ricordatevi di consultare la pagina/tutorial “Istruzioni per l’uso”.

[box type=”shadow” align=”aligncenter” ]Siete gli unici responsabili di quello che direte in trasmissione. Potrete dire tutto quello che vi passa per la testa senza censure, fermo restando che è la VOSTRA OPINIONE e non quella di Motorsport Rants. Non saranno in alcun modo tollerati insulti, aggressività, maleducazione e un linguaggio non consono ad una conversazione civile.[/box]

Stay Tuned!