Back to the Future – The Winston 1987: Dale Earnhardt, Bill Elliott e “The Pass in the grass”

Con il Back to the Future di oggi torniamo al 1987, più precisamente al 17 maggio, per assistere ad duello da leggenda tra “Awesome” Bill Elliott e “The Intimidator” Dale Earnhardt nelle fasi finali della gara che oggi è l’All-Star Race, allora nota come “The Winston” in ossequio allo sponsor tabaccaio.

Quell’anno la NASCAR introdusse nel regolamento di gara un segmento finale da 10 giri, in cui Elliott e Earnhardt diedero vita a una battaglia memorabile. “The Intimidator” pescò a piene mani dal suo repertorio e riuscì anche a restare al comando dopo che il rivale l’avevo spinto nell’erba dell’infield de Charlotte Motor Speedway in uscita da curva 4, imprimendo nella memoria dei fans un ricordo indelebile.

A spuntarla fu proprio Earnhardt, che quell’anno vinse anche il campionato per la terza volta in carriera. Dopo la bandiera a scacchi, Elliott dimostrò la sua rabbia colpendo più volte la vettura dell’avversario.

“L’aggressività in pista è fuori controllo. Questo non è un incontro di wrestling del sabato sera. Sono stato a Talladega, a Daytona e in qualunque altra parte e sono stato colpito sempre dalla stessa persona” – Bill Elliott

“Non sono arrabbiato con Elliott. So che è frustrato, ma se vuole proseguire in questo modo, lo faremo. Non farò un passo indietro.” – Dale Earnhardt

Stay Tuned!

[follow id=”gian_138″ size=”large” count=”true” ]