Ci siamo! 22 e 23 Marzo megaraduno Alfa Romeo a Camaiore!

1902940_10201530992136074_864887478_n

Ve ne avevamo già parlato nelle scorse settimane (Italian Historic Cars Camaiore, Motorsport Rants voce ufficiale dell’evento Alfa Romeo! & Italian Historic Cars Camaiore: il raduno storico Alfa Romeo!) ed ora è finalmente arrivato il momento tanto atteso! Questo fine settimana a Camaiore va di scena l’Italian Historic Cars, un raduno tutto a trazione Alfa Romeo con vetture storiche e da gara.

Vi abbiamo raccontato del percorso che faranno i partecipanti al raduno di auto d’epoca, ora focalizziamo un attimo l’attenzione sull’area test da ben 1 km allestita in viale Kennedy. Con il mare sullo sfondo, vetture DTM, ITC, Superturismo e classicissime come la Giulia e Giulietta faranno staffetta all’interno della pista facendo riassaporare, o riscoprire per i pià giovani, il gusto, il sapore e il rombo del motorsport di una volta. Un’occasione più unica che rara di riascoltare dal vivo i V6 che hanno fanno tremare i tedeschi in Germania durante gli anni d’oro del DTM.

Ma nell’area test non ci saranno solo vetture da corsa, intervallando le esibizioni, tutti i fan presenti potranno provare la line up attuale dell’Alfa Romeo, con le vetture messe a disposizione dalla concessionaria del Gruppo Fiat della Versilia General Auto, oppure salire a bordo delle vetture della scuola guida Four Wheels di Gianluca Caldani. Vera chicca è poi lo show messo in piedi dal Club Lampeggiante Blu, che raggruppa tutte le vetture originali in servizio presso le forze dell’ordine, le restaura e poi le porta in giro con scopi benefici.

Tutto intorno, inoltre, si potranno ammirare i regali che Alfa Romeo ha concesso alla kermesse di Camaiore: la splendida 155 Campione DTM 1993 con Nicola Larini e una fiammante e nuovissima Alfa Romeo 4C. Per non farsi mancare nulla, il Biscione ha spedito in Toscana anche le bici ufficiali del marchio, la 4C e la 8C costruite dalla Compagnia Ducale.

IMG-20140304-WA0006E noi? E noi di MotorsportRants saremo la voce ufficiale dell’evento! Dallo storico, e mitico, motorhome che l’Alfa Romeo usò nel DTM e prima e nell’Europeo Turismo poi, partiranno le nostre voci a raccontare tutto ciò che accadrà in pista! Vi aspettiamo, un ottimo modo anche per conoscerci di persona dopo tanti articoli e quasi 80 puntate di #RetroBox! 🙂

E con noi, ci saranno i piedi e le menti dell’Alfa che fu. Avremo il piacere di stare e portarvi piedoni come quello di Fabrizio Giovanardi, Nicola Larini, Gabriele Tarquini, Giorgio Francia e Alessandro Nannini, ma anche finissime menti come quelle degli ing Pino D’Agostino, Ignazio Lunetta, Giorgio Ferro, Antonio Tomaini come sempre supervisionati dallo storico DS Alfa Claudio Chierici a cui si aggiungerà il fedele addetto stampa Carlo Marzetti.

Che vi possiamo dire di più? Ma semplice…VENITE VENITE VENITE!

Noi saremo li ad aspettarvi con un bel carico “materiale e rombante” di pura passione e tradizione da corsa italiana!

Massimiliano Palumbo

Pronti a rivederla? 🙂

lololo7