Marciello è campione FIA European Formula 3!

Raffaele Marciello è il nuovo campione della Formula 3 Euroseries.

Il pilota del Driver Academy Ferrari ha conquistato la corona 2013 con una gara di anticipo, grazie al quarto posto ottenuto in gara 2 nell’ultimo appuntamento stagionale di Hockenheim.

Lello è il secondo pilota italiano a porre il sigillo sul rinato europeo di Formula 3 (Mortara aveva vinto nel 2010) e succede, tra gli altri, a piloti come Hamilton, Di Resta, Grosjean, Hulkenberg e Bianchi.

Una stagione trionfale quella di Marciello, capace di conquistare (finora) 12 vittorie, 12 pole position e 8 giri più veloci in gara, concretizzando lo splendido lavoro del team Prema (che ha vinto il titolo a squadre).

Ora per Raffaele (19 anni a dicembre) si prospetta un futuro in Gp2 o in World Series Renault, ma non è escluso che all’impegno in monoposto si possa affiancare (concomitanze permettendo) quello in DTM.

A Marciello, ospite della puntata numero 19 di Retrobox, vanno le nostre congratulazioni, con un caloroso in bocca al lupo per la sua carriera.

L’onore delle armi và riconosciuto anche a Felix Rosenqvist, pilota svedese che è stato il grande rivale di Marciello in questo 2013, facendo vedere cose davvero interessanti.