Oggi l’ultima occasione di raggiungere le 200 mph per Damion Gardner

Oggi o mai più! O meglio: oggi o tra un anno. Damion Gardner e il Green Demon hanno un’ultimo giorno, quello conclusivo della 65esima edizione della Speed Week di Bonneville, per sfondare il muro delle 200 per diventare rispettivamente il pilota di Sprint Cars e la Sprint Car più veloci del globo terracqueo.

Ieri i quattro passaggi del pilota californiano non sono bastati a raggiungere l’obiettivo, perché se il primo run aveva fatto segnare un’incoraggiante velocità di uscita di 194 miglia orarie per una media di 187 miglia orarie, i due successivi tentativi sono risultati entrambi più lenti (189 mph) soprattutto a causa del deteriorarsi della superficie delle Bonneville Salt Flats con l’aumentare della temperatura.

Il quarto run è invece finito tristemente con un testacoda a 180 miglia orarie sul sale ammorbidito del terzo miglio del percorso, ma Damion e la squadra guidata da Steve “Biggie” Watt si ripresenteranno oggi al via, consci del fatto che probabilmente il primo tentativo del mattino potrebbe essere l’ultimissima occasione di stabilire il record.

Bonneville è anche questo: uomini testardi come muli che sputano l’anima per un numero scritto su una specie di scontrino e per la gloria!

Stay Tuned!

Gian Luca Guiglia