BTCC: Colin Turkington è il campione 2014

Turkington

Grazie al terzo posto raccolto in una prima gara caotica sul circuito GP di Brands Hatch, Colin Turkington è finalmente riuscito a fare suo il titolo 2014 BTCC nonostante la vittoria del diretto rivale Jason Plato.

Addirittura 8 gli ingressi della Safety Car durante la gara, a causa dei numerosi incidenti che hanno caratterizzato la gara. Il più grande ha visto coinvolti Fabrizio Giovanardi e Gordon Shedden, con l’italiano che ha tamponato lo scozzese mandandolo in testacoda, creando il caos dietro di loro con Rob Austin che ha colpito a sua volta la Civic Tourer di Shedden ed il compagno di squadra di Austin, Hunter Abbott, che è entrato in contatto con Matt Neal ponendo fine alla gara di entrambi.

Proprio per le conseguenze di questo incidente, Matt Neal è stato trasportato in ospedale per dei controlli a causa di una sospetta frattura di una costola, che andrebbe ad aggiungersi alle 2 costole che già si era fratturato recentemente in un incidente mentre era alla guida di un kart.

Il programma odierno prosegue con Gara 2 alle 15:20 e Gara 3 alle 18:05, con la definitiva incoronazione a campione di Turkington, con la consegna del trofeo riservato al vincitore del campionato, che avverrà al termine della giornata di gare a Brands Hatch.