Categorie
BTCC

BTCC: Colin Turkington è il campione 2014

Turkington

Grazie al terzo posto raccolto in una prima gara caotica sul circuito GP di Brands Hatch, Colin Turkington è finalmente riuscito a fare suo il titolo 2014 BTCC nonostante la vittoria del diretto rivale Jason Plato.

Addirittura 8 gli ingressi della Safety Car durante la gara, a causa dei numerosi incidenti che hanno caratterizzato la gara. Il più grande ha visto coinvolti Fabrizio Giovanardi e Gordon Shedden, con l’italiano che ha tamponato lo scozzese mandandolo in testacoda, creando il caos dietro di loro con Rob Austin che ha colpito a sua volta la Civic Tourer di Shedden ed il compagno di squadra di Austin, Hunter Abbott, che è entrato in contatto con Matt Neal ponendo fine alla gara di entrambi.

Proprio per le conseguenze di questo incidente, Matt Neal è stato trasportato in ospedale per dei controlli a causa di una sospetta frattura di una costola, che andrebbe ad aggiungersi alle 2 costole che già si era fratturato recentemente in un incidente mentre era alla guida di un kart.

Il programma odierno prosegue con Gara 2 alle 15:20 e Gara 3 alle 18:05, con la definitiva incoronazione a campione di Turkington, con la consegna del trofeo riservato al vincitore del campionato, che avverrà al termine della giornata di gare a Brands Hatch.


Di Dario Riccioni

Appassionato di sport motoristici in generale, ho una particolare adorazione per le ruote coperte, vetture turismo in particolare. Su MotorSport Rants mi occupo di V8 Supercars, BTCC e DTM. Mi trovate anche su Twitter (@darioriccioni), su Facebook e su Google+.