DTM: la entry list definitiva, in 23 al via

1037276_2048897_1024_655_PET_Press_Final-630x354

Il campionato DTM 2014, che prenderà il via ad Hockenheim il 4 Maggio, vedrà al via 23 vetture. E’ stato infatti confermato che al fianco di BMW ed Audi, che schiereranno 8 vetture ciascuno, Mercedes aumenterà il proprio impegno dalle 6 vetture del 2013 a 7. Le lineup sono già state delineate e ci saranno al via diversi nomi importanti, andiamo quindi a vedere quali saranno gli squadroni schierati dai 3 costruttori.

Audi

Audi RS5 DTM
Audi RS5 DTM

Come avevamo già avuto modo di dirvi, saranno 3 i nomi di punta in casa Audi: Mike Rockenfeller, Mattias Ekstrom e Timo Scheider. A loro si andranno ad aggiungere lo spagnolo Miguel Molina, l’italiano Edoardo Mortara, il francese Adrien Tambay, il britannico Jamie Green ed il giovane pilota tedesco Nico Müller, al debutto in DTM. Nel dettaglio, Rockenfeller e Scheider guideranno le RS5 del Team Phoenix, mentre Molina, Mortara, Tambay ed Ekstrom quelle del Team Abt Sportsline. Green e Müller infine saranno alla guida delle RS5 schierate dal Team Rosberg. L’Audi RS5 che prenderà parte al campionato 2014 è stata recentemente presentata al Salone dell’auto di Ginevra.

BMW

BMW M4 DTM
BMW M4 DTM

La squadra BMW è stata la prima in ordine cronologico a comunicare i propri piloti 2014. Come infatti vi avevamo già annunciato ad inizio anno, le 8 BMW M4 saranno affidate ad Antonio Felix da Costa, Maxime Martin, Augusto Farfus, Timo Glock, Joey Hand, Bruno Spengler, Martin Tomczyk e Marco Wittman. Farfus ed Hand guideranno le vetture di RBM, Spengler e Tomczyk quelle Schnitzer, Glock e Felix da Costa le vetture schierate da MTEK e Wittman e Martin quelle di RMG.

Mercedes

Mercedes C-Coupé AMG DTM
Mercedes C-Coupé AMG DTM

Dopo la notizia del ritorno di Paul di Resta in DTM, Mercedes ha annunciato recentemente che porterà in DTM anche un altro pilota ex-Formula1. Il pilota della settima C-Coupé AMG sarà infatti Vitaly Petrov, primo pilota russo a prendere parte al campionato DTM. Ad affiancare di Resta e Petrov sulle restanti 5 Mercedes, che saranno schierate da HWA e Mücke Motorsport senza però sapere ancora come saranno suddivisi i piloti, ci saranno i confermati Gary Paffett, Daniel Juncadella, Christian Vietoris, Robert Wickens e Pascal Wehrlein. Lo spagnolo Roberto Mehri, che nel 2013 ha preso parte al campionato, rimarrà anche quest’ anno con Mercedes ma nel ruolo di collaudatore.