Babbo Natale televisivo per l’MTCC!

Se la SuperTouringSeries non vive giorni felicissimi, il campionato dedicato alle V8 voluto da Michelin Italia cementifica ogni giorno la sua solidità. Dopo aver presentato idee, calendario e bozze di regolamenti a fine novembre, l’MTCC sembra ora mettere sul tavolo anche un palinsesto televisivo di prim’ordine.

Non una, bensì due le emittenti televisive che si preparano a irradiare le immagini del campionato dedicato a Superstars e v8 24h Special. Nessuna conferma al momento, ma sembra che la TV di stato, dopo l’esperienza con la serie di Flammini, sia in pole position per la trasmissione in diretta delle gare, sia sul digitale che sul web. Indiscrezioni, poi, parlano anche di un taglio netto col passato, con un completo rinnovamento delle voci che accompagneranno le gesta e le sportellate dei protagonisti della serie.

Oltre alla TV di stato, come dicevamo, sembra che contatti ben avviati ci siano anche con una seconda emittente, che trasmetterebbe le repliche delle gare in prima serata o quasi. Il nome resta top secret, ma ipotizzare uno dei nuovi canali tematici che il digitale terrestre ha portato con se non è così sbagliato. Gli appassionati, inoltre, potrebbero rimanere piacevolmente – molto – sorpresi per la voce che potrebbe commentare le immagini: i ben informati fanno notare come autorità del settore, ad esempio un Giovanni di Pillo o un Luigi Vignando, siano tutt’ora a piede libero e perché no, potrebbero essere interessati a tornare agli antichi fasti quando le gare turismo erano trasmesse su TMC prima e La7 poi…

Il campionato Michelin, tra quelli interessati al parco vetture Superstars, sembra essere quello con la basi più solide, ma buona parte del suo futuro è legato agli sviluppi che prenderà la SuperTouringSeries, che al momento non vive giorni felicissimi.

Con un Babbo Natale così dinamico tutto può ancora accadere!

Stay tuned!

Massimiliano Palumbo