Berton lascia l’EuroV8 per la Porsche Cup Italia, la settimana prossima sarà a RetroBox!

Superstars Berton

Un autentico fulmine a ciel sereno: Giovanni Berton, confermato solo qualche settimana fa tra le fila del team Dinamic, non sarà al via del campionato 2014 dell’EuroV8 Series. Il veneto, vicecampione in carica, era uno dei più accreditati piloti per la conquista della corona 2014, ma i suoi piani sono drasticamente cambiati.

E’ lo stesso Berton che spiega la sua decisione ai nostri microfoni: “Ne abbiamo ragionato con il team e con mio fratello fino a notte fonda. Purtroppo la mutazione del campionato non collinea più con quelli che sono i miei obiettivi futuri. Quest’anno avrei potuto fare molto bene, conosco alla perfezione la mia M3 e non per nulla sono accreditato da molti come uno dei più seri candidati al titolo. Però credo che sia giusto, sia nei confronti dei miei sponsor che per il mio futuro, cambiare. Probabilmente passerò alla Porsche Cup Italia ma rimarrò sempre con il team Dinamic. Al momento non abbiamo ancora tutto il budget, ma se arriveranno i risultati, arriveranno anche i fondi per concludere nel migliore dei modi la stagione. La Superstars era una meriviglia, ma ora la scelta più giusta è andare altrove e rimanere con il ricordo indelebile del 2013, anche per tutti coloro che mi supportano.

Ma non è finita qui, perchè Berton ha in serbo una sorpresa: “Il programma prevede anchela tappa italiana della Porsche Supercup, sarò a Monza durante il GP di F1 insieme a tutti i più forti piloti del monomarca Porsche!“. Non resta che augurare a Giovanni il nostro più grande in bocca al lupo e invitarvi tutti alla prossima puntata di #RetroBox. Mercoledi 12 marzo, infatti, ospite in studio sarà proprio il veneto che ha fatto tremare Audi e Mercedes nel 2013 in Superstars. Potrete tempestarlo di domande e ascoltare direttamente dalla sua voce il perchè di questa scelta.

Massimiliano Palumbo