CAAL con Romanini e Baccarelli in EuroV8, entry list con 17 vetture confermate!

IMG_0813

Anche CAAL Racing annuncia la sua coppia di piloti per la prima stagione dell’EuroV8 Series. Sulle Mercedes del team umbro, protagoniste negli scorsi anni con i titoli sfiorati da Ferrara e Liuzzi, sono stati annunciati quest’oggi Diego Romanini e Leonardo Baccarelli.

Il primo, Campione F3 2003 dei campionati austriaco e centro europeo, è al ritorno nel team di Canneori con cui corse il finale di stagione 2010, quando disputò la sua prima stagione nella serie di Flammini. Negli ultimi due anni il pilota di Camaiore si è legato alla sfortunata Lexus di Nocentini, e ora ritorna a bordo delle potenti Mercedes del team umbro: “E’ sempre meglio non fare pronostici, ma CAAL Racing è uno dei team più prestigiosi del campionato e con loro ho già affrontato tre gare in passato, trovando sempre un ottimo feeling con la vettura e la squadra. Mi aspetto di far bene e credo che la EuroV8 Series potrà crescere molto, anche grazie al nuovo supporto televisivo di Italia 2. Il team CAAL Racing è sempre stato competitivo e sono convinto che insieme lo saremo anche quest’anno.”

Leonardo Baccarelli è invece legato alla famiglia Canneori ormai da un rapporto ultraventennale, l’imprenditore perugino, con ormai tre anni di esperienza alle spalle nella serie per vetture V8, punta a ben figurare tra i Gentleman, dove già in passato si era distinto concludendo la speciale classifica “Star Drivers” al secondo (2011) e terzo posto (2013).

“Dopo 10 stagioni in Superstars e con l’esperienza accumulata con queste vetture, non potevamo lasciarci sfuggire l’occasione di essere al via di questo nuovo progetto.” ha detto Corrado Canneori, Team Manager di CAAL Racing. “Siamo molto felici di accogliere nuovamente Diego Romanini nel nostro team, la sua conoscenza della vettura è sicuramente un punto a nostro favore per presentarci già a Monza competitivi e pronti a lottare per le prime posizioni”. 

“Per quanto riguarda Leonardo, puntiamo prima di tutto confermare la grande prestazione dello scorso anno a Monza, in cui per oltre metà gara ha occupato la top-5 davanti a piloti professionisti,” ha proseguito Canneori. “Sarebbe il in modo migliore di iniziare la nostra 25° annata insieme”.

Con la conferma di Romanini e Baccarelli salgono a 17 le auto ufficialmente confermate per lo start di Monza, ma con buona probabilità potranno sfiorare le 20 unità con gli ultimi accordi in dirittura d’arrivo.

Audi Sport Italia – Audi RS5 – Tomáš Kostka, Ermanno Dionisio, Davide Stancheris
Team BMW Dinamic – BMW M3  – Massimiliano Mugelli, Maurizio Copetti, Niccolò Mercatali
Solaris Motorsport – Chevrolet Camaro/Lumina  – Francesco Sini, Domenico Schiattarella
CAAL Racing – Mercedes C63 AMG – Diego Romanini, Leonardo Baccarelli
Scuderia Giudici – BMW M3/550i  – Gianni Giudici, Claudio Giudici, Jonathan Giacon, Domiziano Giacon, Gabriele Volpato (550i)
Roma Racing Team – Mercedes C63 Coupè/C63 AMG – TBA, Nicola Baldan
MRT by Nocentini – Lexus ISF/Chrysler 300C –  Giovanni Lavaggi , Alessandro Battaglin

Massimiliano Palumbo