Camaro ad Adria, iniziano i test per la SuperTouringSeries. Sini: “Vogliamo vincere!”

Mentre ieri un comunicato ufficializzava la nascita della SuperTouringSeries, il campionato che riprenderà le sorti della Superstars, ad Adria uno dei protagonisti della serie era in pista impegnato in alcuni test di sviluppo in ottica 2014.

Francesco Sini, infatti, ha consumato l’asfalto della pista veneta per tutta la giornata con la sua Camaro, facendo prove d’assetto e testando nuovi componenti. Nessun tempo è stato diramato, ma il sorriso stampato sulla faccia di Ringhio parla da se: “Abbiamo smontato pezzo per pezzo la Camaro per capire dove potevamo migliorare. Abbiamo provato numerosi nuovi componenti che poi monteremo anche sul secondo esemplare di Principessa che attende in officina. I riscontri in pista sono stati buoni, non cercavamo tempi ma certezze. E ora che abbiamo avuto più tempo a disposizione in officina, abbiamo anche capito meglio alcune cose. Questa Camaro “evoluzione” mi piace e devo dire grazie a tutta la squadra per il lavoro che continua a svolgere!”

Il nostro obbiettivo per la prossima stagione è solo uno: vincere! Vogliamo essere competitivi e giocarci la vittoria su ogni pista!”  su questo Ringhio ha ben pochi dubbi. Riguardo al nuovo campionato, Sini conferma la sua volontà a partecipare alla serie internazionale: “Attendiamo fiduciosi tutte le novità della Super Touring Series che resta il nostro obiettivo per la nuova stagione.”

Mentre tentavamo di fare le persone serie e strappare una dichiarazione a Francesco non abbiamo potuto non notare cosa accedeva ai box. “Gente tremate, le Camaro son tornate” era il coro che si sentiva più spesso all’interno del box Solaris Motorsport. Non c’è che dire, il morale è decisamente alto, così come le aspettative dopo tanto duro lavoro.

La SuperTouringSeries è già iniziata!

Massimiliano Palumbo