Clamoroso SuperStars: salta Sentul, il campionato finisce a Pergusa!

Come un fulmine a ciel sereno FG Group, promoter della Superstars, ha annunciato la cancellazione dell’ultima tappa di campionato in Indonesia. La pista di Sentul non ha ricevuto in tempo il nullaosta FIA per lo svolgimento delle gare, la deadline entro la quale organizzare il trasporto dei materiali è stata superata e quindi la gara è stata cancellata. O meglio, posticipata al 2013. Lo staff di Flammini si dice dispiaciuto per la cancellazione della tappa asiatica ma non si poteva fare altrimenti: impossibile organizzare senza garanzie da parte della pista. L’appuntamento non verrà recuperato né spostato altrove, quindi il campionato si concluderà domenica prossima a Pergusa.

Un bel regalo per l’Audi e Johan Kristoffersson che, con un round in meno, hanno tutto da guadagnarci nella lotta al titolo. Non dello stesso avviso sicuramente BMW, Mercedes e i rispettivi piloti Tonio Liuzzi e Thomas Biagi i quali vedono ridursi al lumicino le chance per il titolo. Se il bolognese può chiamarsi praticamente fuori dai giochi, l’ex F1 dovrà dare il tutto e per tutto sui lunghi rettilinei siciliani per recuperare i 10 punti che lo separano dallo svedese dell’Audi.

Un’occasione da non perdere, in ogni caso, per il tracciato siciliano, un assist fenomenale per riempire le tribune e tornare ai fasti di un tempo.