Dream team ufficiale Mercedes con Ferraris, arrivano Liuzzi e…

Se verranno confermate, si preannunciano succulente novità in casa Mercedes. A poco meno di due settimane dallo start di Monza, si cominciano a diradare le nubi sul futuro della casa tedesca.

Gli unici due piloti annunciati ufficialmente, al momento, sono Gigi Ferrara sulla coupè del Roma Racing Team e Andrea Bacci in seno alla Caal Racing. Proprio la Caal è al centro delle dicerie di radiobox.

La squadra di Canneori, ai quali portiamo le nostre più sentite condoglianze per la terribile perdita, sembra aver perso lo status di ufficialità che ha conservato negli ultimi anni e che la scorsa stagione aveva propiziato l’arrivo di Tonio Liuzzi. Il team sembra quindi essere tornata allo status di formazione privata e tra le sue fila, oltre al già confermato Bacci, potrebbe trovare posto il colombiano Camilo Zurcher, che in questi giorni sta chiudendo il budget necessario.

Le attenzioni di Mercedes, che ha sempre spinto tanto sul campionato ma senza mai riuscire a portare a casa un titolo, sembrano ora rivolte al team di Romeo Ferraris. Il tuner milanese ha sempre dimostrato ottime prestazioni in pista: tra tutte, la vittoria di Michela Cerruti a Monza 2011 e o quella di Zurcher, poi annullata, lo scorso anno in Ungheria stanno li a dimostralo. Secondo radiobox, tra Ferraris e Mercedes sarebbe scoccata la scintilla e ora si pensa in grande.

Dovrebbe essere un dream team quello messo in pista, con due piloti di primissima fascia. Se per uno dei due è lecito aspettarsi il nome di Tonio Liuzzi, portato dalla casa madre, per il secondo si parla di un driver dalla vasta e variegata esperienza con le vetture turismo, condita da numerosi successi, anche in Superstars ma mai per il marchio tedesco. Sul nome per ora c’è il più stretto riserbo, ma nei prossimi giorni ne potremmo sicuramente raccontare di più.

Stay tuned!

[follow id=”Palumbo_Max” ]