L’EuroV8 passa a Mediaset con Ronny Mengo e Christian Montanari

eurov8seriesjpg

Gran colpo dell’EuroV8 Series, che, col passaggio dalla Superstars alla nuova denominazione, cambia anche palinsesto televisivo. Niente più la criticatissima voce di RaiSport 2, ma trasferimento di armi e bagagli a Mediaset sulle frequenze di Italia 2, canale 35 del digitale terrestre.

Voce narrante delle gesta, e delle sportellate, dei piloti della serie di Flammini dovrebbe essere Ronny Mengo, coadiuvato dal commento tecnico di Christian Montanari, pilota di lunga esperienza sia in monoposto che tra le ruote coperte. Il format prescelto dovrebbe comprendere gli highlights di gara 1 e la diretta di gara 2, come testimonia anche la programmazione annunciata per domenica 6 aprile, con il via delle trasmissioni programmato alle 15, un quarto d’ora prima dello start della seconda manche.

Maurizio Flammini, Presidente di FG GROUP, è decisamente soddisfatto dell’accordo raggiunto:È con grande piacere che annunciamo che l’accordo con Mediaset prelude ad una proficua collaborazione con il Gruppo, e che siamo certi darà grandi soddisfazioni ai fan delle SuperCar da 600 cavalli che hanno già conquistato gli schermi di oltre 250 Territori nel mondo con audience che superano i 2 miliardi di spettatori l’anno per un valore certificato di 100 milioni di euro.”

Massimiliano Palumbo