Roberto Benedetti, Cadillac in Superstars per vincere!

Roberto Benedetti è uno dei due driver a cui la RC Motorsport affiderà le nuove Cadillac CTS-V nel campionato Superstars 2013. Per Roberto la vettura america è una vecchia conoscenza, fu lui nel 2008 a portarla al debutto col team Santucci. Ed ora sarà di nuovo lui il primo a portarla in pista nella versione 2013 nei test precampionato di Monza e nel primo round stagionale proprio sul circuito brianzolo.

L’abbiamo contattato e l’abbiamo ben motivato e convinto dei propri mezzi.

Roberto, si prospetta una vettura pronta per Monza e la seconda per Brno. Quando toccherà a te?

“Per Monza ci sarò io, dalla seconda di campionato anche Del Castello. Dovrei essere in pista anche nei test collettivi del 27 sempre a Monza. Speriamo bene visto che la macchina è stata completamente rivista!”

Le “vecchie” Cadillac sono sotto i ferri nelle officine della RC Motorsport, si parla di una nuova veste aerodinamica e di una meccanica rivista. Quali migliorie sono state apportate?

“Le migliorie sono state principalmente sulla scocca e sulle geometrie delle sospensioni, che erano il punto debole della macchina precedente. Ed ora il motore è quello della Corvette.”

Avete avuto, o contate di avere, supporto da GM o Cadillac?

“Qualche contatto in passato c’è stato ma niente di concreto purtroppo. Se il prodotto non è competitivo non si espongono quindi meglio non dire niente…”

Cosa vi aspettate da questa stagione, in che parte della classica contate di essere?

“Ci aspettiamo di essere molto competitivi! Poi sapremo solamente dalla seconda gara in poi il nostro reale valore, perchè a Monza, visto il nostro motore, dovremmo essere un pò avvantaggiati rispetto alla concorrenza…”

Puntate alla vittoria quindi, da subito tra l’altro…

“Anche un podio non sarebbe male!”

Si parlava di una terza vettura da schierare verso fine stagione, la CTS-V in versione coupè, ci puoi anticipare qualcosa?

“Ancora è presto adesso penso solo a Monza!”

Quali sono i tuoi pensieri in vista della prima gara?

“Sono contento di tornare in Superstars con una macchina competitiva e spero di essere tra i protagonisti da subito!”

[follow id=”Palumbo_Max” ]