Schiattarella continua con Solaris in EuroV8

B10I4086

Giornata di novità in casa Solaris Motorsport. Il team abruzzese, che farà correre le Chevrolet nell’EuroV8 Series, ha appena confermato la prosecuzione del sodalizio con Domenico Schiattarella anche per il 2014.

Mimmo continuerà anche nel 2014 il suo impegno con la Lumina, con cui lo scorso anno ha dato spettacolo a Zolder, Imola e Vallelunga, ma l’idea è quella di riuscire a finire la Camaro nella seconda parte di stagione anche per lui. “Sono felicissimo di essere stato riconfermato dalla Solaris Motorsport, ormai mi sento pienamente parte di questa stupenda famiglia da corsa. – sono le prime parole del pilota della Lumina – Abbiamo condiviso gioie e difficoltà insieme lo scorso anno, il che ha stretto ancora di più il nostro legame. Sono onorato di essere ancora qui! Monza è una pista che potrebbe essere abbastanza favorevole alle nostre Chevrolet, ma abbiamo delle sorprese anche per il resto del campionato.

I lunghi rettilinei dell’autodromo monzese infatti potrebbero far la felicità della cavalleria del 6.2 Chevrolet, il che, unito ai recenti aggiornamenti tecnici, potrebbe permettere al duo Solaris di lottare fin dall’inizio per il vertice: “Nel recente test di Vallelunga abbiamo provato un bel pò di cose e sono molto soddisfatto dei risultati ottenuti. – confida Domenico – Con queste modifiche a ottobre saremmo andati decisamente molto meglio! Sono felice di aver trovato un sedile competitivo in una squadra di amici. Voglio davvero ringraziare tutta la famiglia Sini, che mi ha fortemente voluto e ha investito tanto su di me. Voglio ripagare la loro fiducia con dei risultati concreti in pista.

Soddisfazione per l’accordo espressa anche da Roberto Sini, team manager della squadra: “Abbiamo deciso di puntare ancora su Mimmo perchè vogliamo dare continuità alla squadra. La Lumina è migliorata molto grazie al lavoro svolto dal team durante l’inverno. Il nostro obiettivo è lottare per la vittoria con entrambe le vetture e debuttare a Monza, pista che ben si sposa con le caratteristiche delle nostre vetture, è sicuramente un punto a nostro favore!

Al fianco di Domenico ci sarà ancora una volta, sulla muscolosa Camaro, Francesco “Ringhio” Sini (a proposito, tra poco si riparte con la sua rubrica “Il Ringhio di Sini!”), che da buon padrone di casa non ha voluto mancare di dare il bentornato al suo ritrovato compagno di squadra: “Mi fa molto piacere avere ancora Mimmo con noi, il suo è un apporto importante per tutto il team. Tra l’altro, essendo anche un pilota molto veloce, da anche a me i giusti stimoli per dare sempre il massimo! Spero vivamente di poter lottare con lui per le primissime posizioni già da Monza!

Con l’occasione la Solaris Motorsport ha presentato anche il suo nuovo sito, www.solarismotorsport.com, realizzato da Tech In Fu, una giovane web agency formata da ragazzi giovani e motivati.

Massimiliano Palumbo